Offerta+incredibile+per+Messi%3A+firma+vicinissima
calciotodayit
/2023/05/09/offerta-incredibile-per-messi-firma-vicinissima/amp/
Calciomercato

Offerta incredibile per Messi: firma vicinissima

Il miglior giocatore dell’ultimo Mondiale ha ricevuto un’offerta irrinunciabile: il futuro è sempre più lontano da Parigi per Messi

Ci mancava solo il viaggio non autorizzato. A casa del ‘nemico’, poi. La fuga di Leo Messi in Arabia Saudita – il campione del mondo si è poi scusato dicendo che credeva di avere il giorno di riposo come ogni volta dopo una gara di campionato  –  ha mandato su tutte le furie il club parigino. Che lo ha sospeso per due settimane. Se il clima intorno alla Pulga era teso già prima del ‘fattaccio’, ora il rapporto è ai minimi termini. Anche quello con la tifoseria, che becca regolarmente l’argentino ogni volta che scende in campo, salvo poi applaudire le giocate e i gol che, per lo meno in Ligue 1, non sono quasi mai mancati.

Leo Messi, vicino l’addio al PSG (LaPresse) – Calciotoday.it

All’interno di una situazione che vede l’argentino già corteggiatissimo dal Barcellona per un clamoroso ritorno a casa – sebbene il numero uno della Liga Tebas abbia già spento gli entusiasmi ammonendo il club sul rispetto del tetto salariale – sembra scontato che le prossime saranno le ultime gare del fuoriclasse con la maglia del PSG. E dove si accaserà allora l’argentino? Su Twitter, e non, solo sta rimbalzando in queste ore una voce a dir poco clamorosa. Che renderebbe il calciatore il più pagato di sempre, ma forse non solo relativamente al calcio.

Messi shock: 600 milioni all’anno!

Secondo quanto riferito da Foot Mercato, account Twitter dell’omonimo sito francese, l’Al-Hilal avrebbe rotto gli indugi.

Messi e Jordi Alba potrebbero approdare in Arabia Saudita (LaPresse) – Calciotoday.it

L’avvenuto ingaggio di Cristiano Ronaldo da parte dei rivali cittadini dell’Al-Nassr – tra le altre cose rivelatosi finora non decisivo ai fini della vittoria finale del campionato saudita, considerando il distacco di 5 punti dalla prima – ha stimolato il presidente a rispondere col grande rivale di CR7. Per convincere Messi a sposare la causa dell’Al-Hilal il patron avrebbe messo sul piatto qualcosa come 600 milioni annui di ingaggio. Una proposta ai limiti della follia.

Ma l’ambizione del club saudita non si fermerebbe qui. A cifre ovviamente molto inferiori, il presidente ha intenzione di ingaggiare anche Jordi Alba e Sergio Busquets – due dei compagni, nonché amici più cari all’epoca dell’epopea Barcellona – per garantire alla Pulga un’adeguata compagnia.

Tecnica ma anche umana. Mezzo mondo aspetta la risposta del campione albiceleste, la cui volontà primaria è e resta quella di tornare con la famiglia a Barcellona. Nonostante però le acrobazie finanziarie di Laporta, il trasferimento sembra davvero impossibile. Un po’ come l’oltre mezzo miliardo di euro all’anno che Messi andrebbe a guadagnare in Asia.

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Share
Published by
Alessio Cherubini

Recent Posts

  • Calcio

Shock dalla Procura: “15 anni di carcere per l’ex Inter”, il motivo

La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…

12 ore ago
  • Interviste

Giancarlo Spinazzola: “Con Conte si può sognare, ad Allegri serve una squadra. Juve riparta da Yildiz e per la CL dico Como”

Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…

3 settimane ago
  • Interviste

Keivan Karimi di RadioRadio svela il calciomercato dell’estate: trattative top, sorprese e retroscena da non credere

L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…

4 settimane ago
  • Interviste

Napoli, tra sogni e ostacoli di mercato: l’analisi di Claudio Mancini sui colpi (possibili) per Conte

Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, il Napoli non intende fermarsi e punta dritto al…

1 mese ago
  • Interviste

Calciomercato 2025, giorni infuocati: intervista ad Alessio Lento sui colpi di Juventus, Milan, Napoli e Inter

Giorni infuocati, non solo dal punto di vista ambientale per quanto riguarda il calciomercato, italiano…

1 mese ago
  • Interviste

Dopo lo scudetto, il progetto Napoli tra presente e futuro: l’opinione degli addetti ai lavori

Il Napoli riparte da Antonio Conte, Kevin De Bruyne e un mercato che dopo l'arrivo…

1 mese ago