Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter (Foto LaPresse) - Calciotoday.it
L’Inter ha avuto la meglio sul Milan nel primo atto della semifinale di Champions League: Simone Inzaghi ha battuto (ancora) Stefano Pioli
L’Inter, forte dell’ottimo momento di forma, non fa sconti neppure al Milan e si aggiudica il primo atto della semifinale di Champions League. A San Siro i nerazzurri hanno avuto la meglio sui rivali grazie alle reti di Dzeko e Mkhitaryan.
Martedì 16 è in programma la sfida di ritorno e il Milan proverà in tutti i modi a rimontare lo svantaggio. Lo stesso Pioli, ai microfoni di Prime Video, lo ha sottolineato: “I ragazzi sono consapevoli che non è la prestazione e il risultato che volevamo, c’è delusione. Proveremo a cambiare questo risultato nella partita di ritorno. Leao ci sarà al ritorno? Mancano sei giorni e la speranza è che ce la possa fare”.
Simone Inzaghi, invece, si è detto soddisfatto della prova dei suoi ragazzi e, sempre a Prime Video, ha analizzato così la vittoria in “gara 1”: “Sono soddisfatto. Un primo tempo straordinario, potevamo fare più di due gol. Grande gara, abbiamo già passato dei turni, sappiamo che siamo in vantaggio, avremo il nostro pubblico con noi. Sappiamo che dobbiamo fare un grandissimo sforzo per un sogno. I miei calciatori Hanno avuto cuore e testa, hanno coperto ogni centimetro del campo. Chi è entrato ci ha aiutato molto. Sappiamo però che mancano ancora 90 minuti”.
Leggi anche->Milan, Stefano Pioli non è più ‘on fire’: senza Champions il tecnico rischia l’esonero
Il primo tempo disputato dai nerazzurri ha messo in evidenza la straordinaria condizione fisica degli uomini di Inzaghi rispetto ai rossoneri. In 11 minuti Dzeko e compagni hanno chiuso il match sfiorando a più riprese anche il terzo gol.
Il Milan ha faticato a creare grossi grattacapi dalle parti di Onana e si è reso pericoloso solamente nella parte finale del match con un tiro di Tonali che ha scheggiato il palo alle destra del portiere camerunense. L’assenza di Leao ha pesato tremendamente per il Milan, i rossoneri hanno perso spunto, velocità e imprevedibilità. Il compitino svolto, per giunta male, da Saelemaekers ha solo aumentati i rimpianti relativi alla mancata presenza del portoghese.
Il centrocampo nerazzurro, composto da Calhanoglu, Mkhitaryan e Barella, ha nettamente schiacciato quello rossonero in cui l’infortunio di Bennacer dopo pochi minuti ha pesato ulteriormente.
Inzaghi si è dimostrato ancora un osso duro per Pioli. Su quattro incroci di questa stagione, l’Inter ha battuto il Milan in ben 3 occasioni di cui va assolutamente menzionata la finale di Supercoppa Italiana vinta dai nerazzurri con un netto 3-0.
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…
La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano…
Dopo la clamorosa debacle ad Eindhoven ci saranno ovvi stravolgimenti da parte di Antonio Conte…
Una svolta a sorpresa per Supermario Balotelli che è pronto a tornare protagonista in Italia.…