Spezia-Milan: confronto pacifico tra i rossoneri e gli ultras, ma la Procura vuole vederci chiaro – VIDEO

Dopo il KO contro lo Spezia, gli ultras del Milan hanno voluto parlare a quattrocchi con la squadra. Si è trattato in un confronto pacifico, ma la Procura vuole vederci chiaro

Brutta sconfitta per il Milan contro lo Spezia al Picco. I liguri hanno conquistato i tre punti, al termine di un match giocato nei migliori dei modi, grazie alle reti di Wisniewski e Salvatore Esposito.

Tifosi milan
Tifosi Milan a La Spezia – (Foto LaPresse) – Calciotoday.it

I rossoneri hanno perso la grande chance di portarsi a -1 dal quarto posto occupato dalla Lazio, ora i biancocelesti distano quattro punti con anche lo scontro diretto a favore. Dopo il match contro lo Spezia, gli ultras del Milan hanno chiamato a rapporto la squadra per un confronto che, nelle ore successive alla sfida, ha fatto il giro del web.

I tifosi hanno voluto caricare la squadra in vista del derby di ritorno contro l’Inter nella semifinale di Champions in programma martedì sera a San Siro. Rimontare il 2-0 subito all’andata non sarà facile, ma Pioli – ai microfoni di Dazn – ha sottolineato l’importanza di giocarsi “il tutto per tutto”.

“La sconfitta contro lo Spezia complica il nostro futuro in campionato, quindi vuol dire che martedì dovremo fare una grande partita. Non è che ci rimangono molte possibilità di rendere positiva questa stagione… Dobbiamo credere di avere le possibilità di battere l’Inter”, ha sentenziato il tecnico parmense.

Milan, il confronto tra tifosi e squadra al vaglio della Procura

Secondo quanto riportato dall’Ansa, la Procura della Federcalcio starebbe esaminando quanto accaduto al Picco al termine di Spezia-Milan.

Pioli e Kjaer, ai microfoni di Dazn e Sky Sport, hanno sottolineato come il confronto sia stato esclusivamente pacifico ma la la Procura vuole capirci qualcosa in più. Il Codice di Giustizia Sportiva della Figc, infatti, presenta una norma che vieta gli attacchi dei tifosi nei confronti dei calciatori.

I tifosi del Milan, intanto, si sono recati in mattinata a Milanello per sostenere la squadra in vista del ritorno di Champions contro l’Inter.

Leggi anche-> Milan-Inter, Inzaghi batte (ancora) Pioli: la chiave tattica del match

Inter-Milan, le probabili formazioni

Queste le probabili scelte di Inzaghi e Pioli per il match di ritorno di Champions League in programma martedì. I nerazzurri ritrovano diversi titolari, come Calhanoglu, Dumfries, Onana e Dzeko, rimasti a riposo contro il Sassuolo.  Il Milan spera nel recupero di Leao, di Messias e di Krunic.

PROBABILE FORMAZIONE INTER – (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko. All. Inzaghi.

PROBABILE FORMAZIONE MILAN – (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Messias, Brahim Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli.