Marotta, occhio all'annuncio improvviso che spiazza i tifosi della sua Inter (LaPresse) - calciotoday.it
Giornata delicatissima per i tifosi dell’Inter. L’annuncio a sorpresa spiazza tutti e fa tremare i supporter nerazzurri: ecco svelato tutto prima del super match
Ci sono alcune partite che possono cambiare e rivalutare l’intero corso di una stagione. Lo sa benissimo l’Inter, che attraverso le semifinali di UEFA Champions League spera di mettersi alle spalle un’annata composta da tanti rimpianti. Soprattutto in Serie A, dove la formazione allenata e guidata da Simone Inzaghi avrebbe dovuto compiere ben altro cammino e ricoprire ben altre posizioni in classifica.
Adesso, però, l’undici meneghino è in netta ripresa. Non solo punta ad una tranquilla qualificazione in Champions League per il prossimo anno, ma anche ad un cammino brillante nell’edizione attuale. L’andata contro il Milan ha consegnato il primo atto delle semifinali proprio all’Inter, che questa sera ripartirà dal risultato di 2-0 e spera di blindare quanto prima il discorso qualificazione.
Qualificazione per la finalissima di Istanbul che varrebbe oro colato per la formazione di Simone Inzaghi, specialista nelle coppe e pronto a giocarsi il tutto per tutto per vincere a sorpresa una competizione che, ad inizio stagione, non appariva alla portata dei suoi.
A commentare l’exploit dell’Inter in campo europeo è anche Andrea Stramaccioni. L’ex tecnico nerazzurro si è sbottonato ai microfoni di ‘TV Play’, a margine della quattordicesima edizione del Premio Maestrelli. E le sue parole non sono suonate esattamente come musica per i tifosi nerazzurri.
“Se guardiamo alla gara col Milan, l’Inter è nettamente favorita. I nerazzurri stanno bene, in campionato sono in ripresa. I rossoneri, invece, stanno zoppicando”: queste le parole d’esordio di Stramaccioni, che poi avverte i suoi vecchi tifosi: “Attenzione però a dare qualcosa per scontato. A volte nel calcio possono nascere risultati inaspettati, proprio sulle basi di queste premesse…”.
Un annuncio e un avvertimento che tiene in allerta l’Inter ed il suo tifo. Chiaramente Stramaccioni ha ribadito a più riprese che i nerazzurri restano in posizione di vantaggio, soprattutto dopo il risultato dell’andata. Guai, però, a dare per morto il Milan: anche il Napoli lo ha imparato a durissime spese, considerandosi favorito ancor prima di affrontare i rossoneri in Europa. Per questo Simone Inzaghi, stasera, non vuole che i suoi vadano a commettere alcun passo falso e piuttosto vadano a chiudere subito la pratica.
La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…
Il calciomercato in Serie A porta a Nikola Krstovic, centravanti che compirebbe così il grande…
Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…
La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…
Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…
L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…