Le Final Four di Nations League si avvicinano e Mancini potrebbe scegliere di convocare il classe 2000 Cambiaghi (Foto LaPresse) - Calciotoday.it
Le Final Four di Nations League si avvicinano e Mancini potrebbe scegliere di convocare il classe 2000 Cambiaghi
Mancano tre giornate al termine della Serie A, tre turni di campionati decisivi per le qualificazioni alle prossime coppe europee e per la zona salvezza. Nel mezzo ci saranno anche le finali di Coppa Italia, di Europa League e di Conference.
Il 10 giugno, invece, si disputerà la finale di Champions League, dove sicuramente ci sarà un’italiana (la vincente tra Inter e Milan). Il 15 giugno al via le Final Four di Nations League in Olanda con gli azzurri che affronteranno la Spagna nella semifinale di Enschede. L’eventuale finale si disputerà il 18 giugno a Rotterdam dove una tra Spagna e Italia se la vedrà con la vincente tra Olanda e Croazia.
Roberto Mancini, in vista degli impegni in Nations League, molto probabilmente ritroverà Ciro Immobile che nell’ultimo anno ha saltato tutti gli impegni degli azzurri per infortunio.
Lo stesso Mancini, a ridosso del match contro l’Inghilterra disputatosi lo scorso 23 marzo al Maradona di Napoli, ha spiegato: “Ho detto che seguiamo tanti giocatori, ma se riusciamo a prenderli dalla Serie A siamo più felici. Il rientro di Immobile? Non è lui il problema, nelle ultime convocazioni è sempre stato infortunato, altrimenti ci sarebbe stato”.
Tornerà, ovviamente, Mateo Retegui, anche se l’oriundo il 6 giugno dovrebbe giocare in Copa Sudamericana (Tigre-Puerto Cabello). E’ ipotizzabile – per questo motivo – un suo arrivo a Coverciano con qualche giorno di ritardo.
Uno dei calciatori che sta ben figurando in questa stagione è Nicolò Cambiaghi dell’Empoli. Il classe 2000, alla prima annata in Serie A, ha realizzato fin qui 7 reti in 26 presenze tra campionato e Coppa Italia.
E’ un attaccante molto interessante, rapido e con un discreto fiuto del gol. E’ cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta e, prima di approdare all’Empoli, ha disputato due campionati di B con le maglie di Reggiana e Pordenone.
Leggi anche->Roma, ansia Dybala: la Joya rischia di saltare il match contro il Leverkusen
Mancini, lo scorso dicembre, parlò in questo modo dopo uno stage a Coverciano in cui partecipò anche Cambiaghi: “Questo stage si porta dietro un bilancio positivo, perché abbiamo potuto conoscere meglio dei ragazzi che vediamo solo sporadicamente; e poi un conto è vederli solo dalla tribuna e un altro poterli osservare da vicino. Ci sono dei calciatori che mi hanno colpito per le loro grandi qualità”.
Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…