Allegri, ostacolo Siviglia: l’eliminazione stravolgerebbe il suo futuro

La Juve si appresta a scendere in campo contro il Siviglia nella semifinale di ritorno di Europa League, una sfida che potrebbe rivelarsi fondamentale anche per il futuro di Allegri

La vittoria in campionato contro la Cremonese ha, per forza di cose, dato slancio alla Juventus che, al netto delle faccende giudiziarie, vede sempre più vicina la qualificazione alla prossima Champions League. 

allegri
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus (Foto LaPresse) – Calciotoday.it

La Vecchia Signora, intanto, si prepara alla sfida di giovedì sul campo del Siviglia nella semifinale di ritorno di Europa League. L’1-1 maturato all’Allianz Stadium tiene il discorso qualificazione apertissimo ed entrambe le squadre faranno di tutto per raggiungere la finale del 31 maggio in programma alla Puskas Arena di Budapest.

Un’eventuale eliminazione dei bianconeri potrebbe cambiare il futuro di Massimiliano Allegri. La finale di Europa League, infatti, è assolutamente un obiettivo alla portata della Juventus, che è anche probabilmente la favorita numero uno per la vittoria del trofeo.

Il tecnico toscano, nella conferenza stampa della vigilia, ha sottolineato: “Noi dobbiamo pensare solo al campo, è una partita da giocare e tutta la squadra ha voglia di raggiungere una finale in un’annata folkloristica. I ragazzi meritano questa finale. Domani ci vorrà personalità e lucidità”.

Leggi anche->Nazionale, la Nations League si avvicina: Mancini studia la carta Cambiaghi

Fabrizio Ravanelli: “Se la Juve non passa con il Siviglia, la società…”

L’ex attaccante bianconero, Fabrizio Ravanelli, ai microfoni di TvPlay ha analizzato la sfida che attende gli uomini di Allegri contro gli andalusi. La sua disamina è stata piuttosto interessante e, tra le altre cose, non è mancata un’analisi sul futuro di Allegri. 

Ravanelli
Ravanelli e l’analisi di Siviglia-Juve (Foto Ansa) – Calcitooday.it

Queste, nello specifico, le dichiarazioni rilasciate da Ravanelli: “Credo che questa settimana che è iniziata sarà veramente molto importante, perché la Juventus si gioca una fetta importante della stagione. Allegri sarà giudicato dai risultati come tutti gli allenatori, lui ha come giustificazione anche l’aver vissuto una stagione con tante difficoltà extracalcio. Allegri ha tanti contro, sa che la sua squadra non ha giocato un buon calcio quest’anno, se dovesse uscire dall’Europa League potrebbero esserci ripensamenti da parte della Juventus”.

Le probabili formazioni di Siviglia-Juve

Queste le probabili scelte di Mendilibar e Allegri:

PROBABILE FORMAZIONE SIVIGLIA (4-2-3-1): Bounou; Navas, Gudelj, Badé, Acuna; Fernando, Torres; Ocampos, Torres, Gil; En-Nesyri. All. Mendilibar

PROBABILE FORMAZIONE JUVE (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Allegri