Inter-Milan, le reazioni: la gioia di Lautaro Martinez e la resa di Paolo Maldini

 

Le facce di Lautaro Martinez e Paolo Maldini, al termine della partita, parlano da sole. L’Inter di Simone Inzaghi volerà ad Istanbul per giocare la finale di Champions League. È questo il verdetto della doppia semifinale milanese. Per la squadra nerazzurra, che ha dimostrato la sua forza nei due derby giocati contro il Milan, si tratta di un premio meritato e di una grande occasione per riportare a casa la ‘Coppa dalle grandi orecchie’. Al termine della seconda stracittadina europea, mentre l’entusiasmo interista aumentava e invadeva anche Piazza Duomo, Lautaro Martinez ha così commentato la vittoria ai microfoni di Sky.

Lautaro Martinez, la felicità del ‘Toro’ per una stagione indimenticabile

L’Inter merita di vivere queste serate e questi momenti. In spogliatoio me lo sentivo, l’ho detto ai ragazzi: abbiamo fatto un ottimo lavoro. È stata l’unione del gruppo, è la cosa più importante e l’ho vissuto anche al Mondiale – ha spiegato Lautaro – Se hai un buon gruppo unito e che va sulla stessa strada, le cose sono più facili. La finale? Chiunque sia la rivale, dobbiamo giocare come abbiamo fatto stasera. Siamo arrivati qui e ora dobbiamo dare il massimo per arrivare più in alto possibile”.

LEGGI ANCHE >> Inter, pronto il rinnovo: ma l’ingaggio pesa

Delusione rossonera, le parole (amare) di Paolo Maldini

Paolo Maldini
Paolo Maldini analizza il ko nei due derby con l’Inter – CalcioToday.it (LaPresse)

Se in casa nerazzurra, dopo la rete decisiva di Lautaro Martinez, hanno avuto inizio i festeggiamenti, in quella rossonera è invece partito il processo interno alla società. Subito dopo la fine del campionato, il club di via Aldo Rossi dovrà infatti prender spunto dal doppio ko europeo per provare a rinforzare la squadra. Di questo ne è cosciente anche colui che ha contribuito a far tornare in alto il Milan dopo anni di delusioni e di zero vittorie.

L’Inter ha meritato. Il divario è stato reale e nelle ultime 4 partite non c’è stata gara – ha dichiarato Paolo Maldini a Sky – Oggi è stata giocato un pochino meglio, ma compromessa da quella dell’andata. È una maniera di giocare quella dell’Inter che ci dà fastidio e non riusciamo a trovare contromisure, poi abbiamo fatto fatica anche contro squadre meno forti dell’Inter nell’ultimo periodo. In generale però abbiamo fatto un percorso fantastico e inaspettato, questa sconfitta può essere vista come negativa ma noi non siamo ancora pronti per competere su due fronti“.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato, il Milan pesca nella Capitale