Lazio%2C+Pedro+come+Reina%3A+lo+spagnolo+decide+il+suo+futuro
calciotodayit
/2023/05/19/lazio-pedro-come-reina-lo-spagnolo-decide-il-suo-futuro/amp/
Categories: Calciomercato

Lazio, Pedro come Reina: lo spagnolo decide il suo futuro

Uno dei giocatori più vincenti degli ultimi 15 anni potrebbe dire addio alla Serie A: si materializza un possibile ritorno a casa per Pedro

In attesa che la stagione in corso possa emettere i suoi verdetti definitivi, le squadre hanno iniziato da tempo a pianificare le loro strategie di mercato. In alcuni casi le scelte potrebbero essere grandemente determinate dal piazzamento finale in campionato – leggi Milan e Juve – in altri la pianificazione degli acquisti/cessioni segue quasi un flusso obbligato.

Aria di addio per Pedro (LaPresse) – Calciotoday.it

Un modus operandi, tra l’altro propedeutico alle esigenze dei club in oggetto, reiterato in questi ultimi anni. In mezzo alle due macro categorie si piazza la Lazio di Claudio Lotito e Maurizio Sarri, che ormai vede da vicino la qualificazione alla prossima Champions League.

Determinate situazioni come quella della permanenza o meno di Sergej Milinkovic-Savic, ad esempio, poco sono legate al fatto che il club possa affacciarsi da protagonista nell’Europa che conta. Il serbo, richiestissimo da tante big-  con la stessa Juve in prima linea – è sempre stato blindato dal patron, che non ha mai accettato offerte inferiori ad 80 milioni.

Anche 100, come sembra lo United abbia offerto non più tardi di 3 anni fa. Poi ci sono altri casi che sembrano già definiti per volontà specifica del protagonista. Che ha sempre sognato un romantico ritorno a casa.

Pedro torna a casa: il canario imita Pepe Reina

Arrivato nel club biancoceleste gratis, nel luglio del 2021, per ‘gentile concessione’ della Roma, Pedro Rodriguez si è ritagliato un ruolo da protagonista in questo biennio sotto la guida del tecnico toscano. Grandemente apprezzato dal popolo biancoceleste per la sua abnegazione, il suo spirito di sacrificio e la sua dedizione alla causa, l’ex Barcellona ha fatto spesso pesare, in positivo per la squadra, il suo incredibile tasso d’esperienza.

Pedro Rodriguez imita il percorso di Pepe Reina (LaPresse) – Calciotoday.it

La carta d’identità del nativo di Santa Cruz de Tenerife dice 36 tra poco più di due mesi. Forse è ora di tornare a casa. Proprio lì, dove tutto ha avuto inizio. Seguendo l’esempio dell’ex compagno anche nella Lazio ma soprattutto in Nazionale, Pepe Reina – che ha lasciato il club romano per tornare al Villarreal, squadra in cui ha militato tre anni prima di spiccare il volo verso Liverpool – l’ex esterno del Barcellona potrebbe accettare l’offerta del Tenerife, la squadra dell’isola che gli ha dato i natali, che attualmente naviga a metà classifica nella Liga Adelante, la B spagnola.

Giova ricordare che Pedro ha il contratto in scadenza tra un mese e mezzo: può quindi scegliere senza problemi la sua futura destinazione. La sensazione è che, a chiusura di una carriera quasi irripetibile, lo spagnolo potrebbe decidere di concludere la sua storia da calciatore proprio dove ha iniziato a tirare i primi calci.

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Share
Published by
Alessio Cherubini

Recent Posts

  • Calciomercato

Inter, è fatta per il “dopo Lookman”: le cifre

La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…

4 ore ago
  • Calciomercato

Serie A, arriva Krstovic: sarà titolare in Champions, le cifre

Il calciomercato in Serie A porta a Nikola Krstovic, centravanti che compirebbe così il grande…

6 ore ago
  • primo piano

Napoli: un altro colpo dal City, vuole raggiungere De Bruyne

Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…

9 ore ago
  • Calcio

Shock dalla Procura: “15 anni di carcere per l’ex Inter”, il motivo

La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…

21 ore ago
  • Interviste

Giancarlo Spinazzola: “Con Conte si può sognare, ad Allegri serve una squadra. Juve riparta da Yildiz e per la CL dico Como”

Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…

3 settimane ago
  • Interviste

Keivan Karimi di RadioRadio svela il calciomercato dell’estate: trattative top, sorprese e retroscena da non credere

L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…

4 settimane ago