35+milioni+e+dice+addio+alla+Juve%3A+Giuntoli+senza+parole
calciotodayit
/2025/03/02/35-milioni-e-dice-addio-alla-juve-giuntoli-senza-parole/amp/
Calciomercato

35 milioni e dice addio alla Juve: Giuntoli senza parole

Il club bianconero, già attraversato dalla tempesta abbattutasi su Thiago Motta, saluta un obiettivo di mercato. se ne va in Spagna

Vicino. Vicinissimo. Oggetto di fitti colloqui tra le due società che però hanno portato solamente ad un aggiornamento dell’agenda da riaprire a luglio, quando riaprirà la sessione estiva di scambi. Il corteggiamento della Juve per il difensore ex Fiorentina parte da lontano: dai tempi dell’infortunio di Gleison Bremer nell’agrodolce serata di Lipsia, teatro forse della miglior prestazione stagionale dell’undici di Thiago Motta.

35 milioni e dice addio alla Juve: Giuntoli senza parole (Ansa Foto) – Calciotoday.it

Avendo la necessità di rimpinguare la rosa con almeno un difensore – in seguito all’altro infortunio, quello di Juan Cabal, il bisogno è diventato doppio, salvo poi concretizzarsi addirittura in un triplo acquisto – la dirigenza dei bianconeri ha subito avviato dei colloqui esplorativi col Feyenoord per David Hancko, il difensore slovacco in forza al club olandese.

Il prezzo d’uscita fissato dalla società di Rotterdam – circa 40 milioni – non ha consentito troppi margini di manovra. Anche l’ipotesi di un prestito oneroso con diritto/ obbligo di riscatto non ha convinto appieno la controparte, già impegnata nella definizione dell’affare Santi Gimenez, trasferitosi al Milan. Per ovviare al mancato arrivo del mancino già visto in Italia con la maglia viola nel 2021/22, Giuntoli ha portato alla Continassa Lloyd Kelly, Renato Veiga e Alberto Costa.

Un tris di acquisti che però non ha messo in secondo piano il programmato assalto per lo slovacco, da concretizzare nella prossima estate. Peccato che nel frattempo la big spagnola sia piombata con decisione sul giocatore.

Hancko, spunta l’Atletico Madrid: Simeone fa sul serio

Come riportato dal portale spagnolo ‘Fichajes.net‘, l’Atletico Madrid si starebbe affacciando minacciosamente sull’obiettivo di mercato del club piemontese. Il tecnico Diego Simeone, lungi dal lasciare la panchina del club colchonero visto gli eccezionali risultati conseguiti finora, avrebbe fatto il nome dello slovacco come profilo gradito per la prossima stagione.

Hancko, spunta l’Atletico Madrid: Simeone fa sul serio (Ansa Foto) – Calciotoday.it

Assolutamente non nuovo, almeno negli ultimi anni, ad acquisti milionari – il redditizio investimento di 72 milioni fatto per Juliàn Alvarez, che sta pagando dividendi altissimi, ne è una dimostrazione – è pronto a mettere sul piatto 35 milioni. Senza la ‘scorciatoia‘ del pagamento dilazionato o dal passaggio attraverso un prestito oneroso.

Il Feyenoord, ancora in corsa in Champions, ascolta con attenzione i rumors provenienti dalla Spagna. La dirigenza del club madridista sembra intenzionata ad accontentare il padrone del ‘Metropolitano’, figura ormai leggendaria nella storia della società iberica. La Juve, che intanto riflette seriamente sulla bontà della scelta fatta con Thiago Motta, si prepara ad incassare una beffa di mercato che non aiuta certo a risollevare il morale dei tifosi.

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Share
Published by
Alessio Cherubini

Recent Posts

  • primo piano

Cambio in panchina: Mancini o Spalletti: scelta fatta, annunciato il verdetto

Cambio in panchina per la società che ha deciso di esonerare l'allenatore. Adesso tornano in…

13 ore ago
  • Calciomercato

Juve, colpo a zero come De Bruyne: non solo Bernardo Silva

La Juventus valuta quello che è il colpo dal Manchester City, a zero, come successo…

20 ore ago
  • Calciomercato

Serie A: esonero a fine partita, sostituto annunciato

Clamorosa conferma riguardo il primo ribaltone in panchina in Italia perché c'è la notizia di…

23 ore ago
  • Calcio

Esonero nel weekend, già scelto il sostituto: è un ex CT

Qualora arrivasse un’altra sconfitta in campionato la società non potrà fare altro che procedere con…

2 giorni ago
  • Calciomercato

Fabregas cambia panchina nel 2026: convinto un altro club di Serie A

Il lavoro del giovane allenatore Cesc Fabregas è sotto gli occhi di tutti e per…

2 giorni ago
  • Calciomercato

Juventus, bloccato “l’escluso” del Chelsea: a gennaio per 30MLN

La Juventus vuole migliorare il centrocampo nel mercato di gennaio: pronto un nuovo acquisto dal…

2 giorni ago