Bomba+Abraham%2C+pronto+l%26%238217%3Baccordo+con+un%26%238217%3Baltra+big+italiana
calciotodayit
/2025/03/02/bomba-abraham-pronto-laccordo-con-unaltra-big-italiana/amp/
Calciomercato

Bomba Abraham, pronto l’accordo con un’altra big italiana

Tammy Abraham ed il Milan sono già pronti a dirsi addio: per la punta inglese è pronto un clamoroso trasferimento in una rivale dei rossoneri

Tra presente e futuro, è chiaro come in casa Milan sia fondamentale pensare al lavoro mentale sul gruppo guidato da Sergio Conceicao. Perché dopo essere stato eliminato dalla Champions League, ora il quarto posto è lontanissimo. Ed i dubbi su chi vestirà la maglia rossonera nella prossima stagione si fanno sempre più costanti.

Bomba Abraham, pronto l’accordo con un’altra big italiana (LaPresse) – Calciotoday.it

Si parla di grossi cambiamenti e non sarebbe la prima volta. Soprattutto in attacco dove il club di Via Aldo Rossi ha intenzione di dare nuova forma alle idee di quello che sarà il prossimo allenatore del Milan: ancora non è chiaro di chi possa trattarsi, le voci legate ad un possibile tentativo per Antonio Conte (solo in apparenza in rotta di collisione con De Laurentiis) sembrano destinate a rimanere tali. Tra le strategie già pianificate resta tuttavia in primo piano quella che riguarda il reparto avanzato, dove il futuro di Rafael Leao continua a rimanere in bilico. Joao Felix, colui che potrebbe almeno sulla carta essere il naturale sostituto dell’ex Lille, al momento sta deludendo.

L’unica certezza assoluta – comprovata dal corposo investimento fatto nel mese di gennaio – si chiama Santiago Gimenez. Persino Tammy Abraham, eroe decisivo nella Supercoppa italiana contro l’Inter, pare destinato ad altri lidi. Nonostante la stima di Conceicao che col passare dei giorni è sempre più propenso a dire addio ai colori rossoneri. E Abraham? Il futuro del centravanti inglese, ancora legato contrattualmente alla Roma, sta per subire una schiarita semplicemente pazzesca.

Abraham pronto per la big: resta in Italia

Abraham ha terminato i suoi giorni a Trigoria, tornerà dal prestito solo per poi ripartire. Stavolta, con ogni probabilità, a titolo definitivo visto che il contratto del centravanti classe ’97 con i capitolini scadrà nell’estate 2027.

Abraham pronto per la big: resta in Italia (LaPresse) – Calciotoday.it

La Juventus potrebbe effettivamente pensare ad Abraham, dando il via ad una serie di incastri che potrebbe portare il 27enne londinese a Vinovo. Tra le priorità della Juventus, in questo momento, non può non esservi il riscatto di Kolo Muani dal PSG: l’impatto del nazionale francese è stato semplicemente pazzesco. 5 gol in 5 gare di campionato, con anche un assist all’attivo: la media di una rete ogni 76′ di gioco. Abraham spunterebbe come possibile opzione alternativa, il perfetto vice da schierare a gara in corso o – all’occorrenza – insieme allo stesso Kolo Muani.

E Vlahovic? La punta serba ha già da mesi più di un piede fuori dal gruppo di Thiago Motta. Non rientra nei piani futuri della Juventus che sembra aver ormai rinunciato all’idea di rinnovargli il contratto in scadenza tra meno di un anno e mezzo. Al di là della questione legata al cartellino di Abraham – valutato intorno ai 20 milioni di euro – il vero nodo rischia di essere l’ingaggio.

4,5 milioni di euro a stagione, più di Milik (3,5, in uscita dalla Juventus) e dello stesso Kolo Muani il cui contratto di prestito recita 4 milioni a stagione. Staremo a vedere ma la situazione, con mesi d’anticipo, appare già chiara: Abraham può essere una soluzione intrigante per la Juve del futuro.

Simone Ciccarelli

Share
Published by
Simone Ciccarelli

Recent Posts

  • Calcio

Shock dalla Procura: “15 anni di carcere per l’ex Inter”, il motivo

La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…

11 ore ago
  • Interviste

Giancarlo Spinazzola: “Con Conte si può sognare, ad Allegri serve una squadra. Juve riparta da Yildiz e per la CL dico Como”

Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…

3 settimane ago
  • Interviste

Keivan Karimi di RadioRadio svela il calciomercato dell’estate: trattative top, sorprese e retroscena da non credere

L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…

4 settimane ago
  • Interviste

Napoli, tra sogni e ostacoli di mercato: l’analisi di Claudio Mancini sui colpi (possibili) per Conte

Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, il Napoli non intende fermarsi e punta dritto al…

1 mese ago
  • Interviste

Calciomercato 2025, giorni infuocati: intervista ad Alessio Lento sui colpi di Juventus, Milan, Napoli e Inter

Giorni infuocati, non solo dal punto di vista ambientale per quanto riguarda il calciomercato, italiano…

1 mese ago
  • Interviste

Dopo lo scudetto, il progetto Napoli tra presente e futuro: l’opinione degli addetti ai lavori

Il Napoli riparte da Antonio Conte, Kevin De Bruyne e un mercato che dopo l'arrivo…

1 mese ago