Totti: nuovo ruolo da dirigente (LaPresse) - calciotoday.it
Francesco Totti ha detto addio al calcio giocato ormai diversi anni fa ma non si è mai allontanato completamente: ora è pronto al ritorno.
L’ex calciatore e stella totale del calcio italiano non ha mai voluto lasciare Roma nei suoi 25 anni di carriera, per onorare la sua fede e per coronare il suo sogno di vincere in giallorosso, con la squadra del suo cuore e della sua città. Nel tempo è diventato uno dei più grandi calciatori di sempre e ora può tornare sulla scena, ma in dirigenza.
Il ritorno di Francesco Totti in Serie A sembra sempre più vicino: qualche mese fa avrebbe potuto farlo anche da calciatore, ma ora si sente meglio con la giacca e dietro la scrivania.
Il nome di Francesco Totti fa sempre rumore e crea spesso grandi aspettative perché è una figura davvero molto importante per il mondo del calcio. Amatissimo a Roma e in tutta Italia è anche uno dei personaggi più acclamati al di fuori del Bel Paese e per questo ora sta pensando di tornare in grande stile.
A Roma Totti è visto come un re, nel vero senso della parola. Ha già provato un’esperienza da dirigente in giallorosso ma non fu positiva e da quel momento è lontano dalle scene, ma ora sembra pronto a rimettersi in gioco.
Secondo le ultime notizie, Francesco Totti vuole tornare nel mondo del calcio: intende assumere, ora, un ruolo da dirigente dopo l’addio al calcio giocato.
Francesco Totti ha vissuto tutta la sua carriera a Roma e non l’ha mai tradita. Ma da dirgente sarebbe pronto a vivere nuove esperienze, in altre squadre, anche in Serie A, diverse da quella giallorossa? La risposta è arrivata direttamente dall’ex capitano che ha voluto sottolineare ancora una volta il suo amore immenso per la squadra del suo cuore che non tradirebbe nemmeno da dirigente.
“Tornerei solo alla Roma“, ha detto Francesco Totti a ‘Viva El Futbol’ parlando di un suo possibile ritorno da dirigente in una squadra italiana nel prossimo futuro. Non ha intenzione di vivere con passioe altre esperienze che non siano con la casacca giallorossa.
“Posso prendere in considerazione anche la Nazionale“, ha poi concluso Francesco Totti nell’analisi relativa al suo futuro.
Francesco Totti e Paolo Maldini sono molto simili per la carriera che hanno scelto: giocare in una sola squadra per la vita intera li ha portati di diritto nell’Olimpo dei più grandi. E l’ex capitano della Roma vorrebbe ripercorrere i passi del grande difensore anche come dirigente.
“Mi piacerebbe“, ha concluso Totti a ‘Viva El Futbol’, “vorrei un ruolo importante ma non è che dovrei decidere da solo, vorrei dare un contributo, saprei quali giocatori scegliere“.
Clamorosa conferma riguardo il primo ribaltone in panchina in Italia perché c'è la notizia di…
Qualora arrivasse un’altra sconfitta in campionato la società non potrà fare altro che procedere con…
Il lavoro del giovane allenatore Cesc Fabregas è sotto gli occhi di tutti e per…
La Juventus vuole migliorare il centrocampo nel mercato di gennaio: pronto un nuovo acquisto dal…
Modric e De Bruyne sono la conferma: giocatori come questi, in Italia, a prescindere dall'età,…
Un'altra brutta notizia arriva dalle nazionali e il Milan rischia di vedere l'assenza di Rabiot…