La+Juve+lo+sacrifica+e+fa+cassa%3A+la+giovane+stella+via+per+20+milioni
calciotodayit
/2025/03/06/la-juve-lo-sacrifica-e-fa-cassa-la-giovane-stella-via-per-20-milioni/amp/
Calciomercato

La Juve lo sacrifica e fa cassa: la giovane stella via per 20 milioni

Il calciomercato bianconero, durante l’estate, vedrà un inaspettato addio alla squadra di Thiago Motta: il gioiello saluta in cambio di 20 milioni

5 vittorie di fila, 15 punti ed un terzo posto ad una sola vittoria di distanza. Il momento della Juventus è sotto gli occhi di tutti. Al netto della macchia causata dalla clamorosa eliminazione in Coppa Italia per mano dell’Empoli, la squadra di Thiago Motta sta avendo un passo impressionante in campionato.

La Juve lo sacrifica e fa cassa: la giovane stella via per 20 milioni (LaPresse) – Calciotoday.it

Tra poco più di 72 ore andrà in scena all’Allianz Stadium Juventus-Atalanta: in caso di successo dei bianconeri, i ragazzi di Motta aggancerebbero la ‘Dea’ a pari punti al terzo posto. Scudetto? Ancora un’utopia, anche se 6 punti dall’Inter non sono così tanti ed il momento di forma della Juventus fa ben sperare. Dagli affari di campo a quelli che, in sede di calciomercato alla riapertura della sessione estiva, porteranno certamente parecchie novità alla rosa del tecnico italo-brasiliano.

La difesa era e rimane un’urgenza a cui dare la priorità, nonostante il ritorno a disposizione di Bremer a partire dal prossimo giugno in occasione della Coppa del mondo per club. A centrocampo andranno fatte le dovute valutazioni su Koopmeiners e soprattutto Douglas Luiz, tra i più deludenti in questa prima (unica?) stagione in maglia bianconera.

Il capitolo legato all’attacco è strettamente connesso al futuro di Dusan Vlahovic che con ogni probabilità – viste le enormi difficoltà a rinnovare oltre all’estate 2026 – lascerà la Juve in estate. Per far spazio ad un nuovo arrivo: la conferma di Kolo Muani o, magari, il ritorno di fiamma su Zirkzee già accostato lo scorso gennaio.

Juve, addio a sorpresa: lascia in estate

Ma intanto non è da escludere che altre pedine possano fare le valigie e lasciare la Torino bianconera per cercare fortuna altrove. Arek Milik, ad esempio, ormai fuori dai piani del club e destinato a fare le valigie a fine stagione. Come lui, potrebbe salutare un gioiello che ha stupito tutti quest’anno.

Juve, addio a sorpresa: lascia in estate (LaPresse) – Calciotoday.it

Samuel Mbangula è diventato in poco tempo una delle graditissime sorprese di casa bianconera. Il 21enne belga, che lo scorso settembre ha rinnovato fino al 2028, ha accumulato prestazioni e numeri davvero promettenti nonostante la giovane età. 28 presenze tra campionato e coppe, 4 reti e 5 assist per l’ala classe 2004 che la Juve a sorpresa potrebbe anche mettere sul mercato.

Si punta a fare cassa con i giocatori che non vengono ritenuti delle primissime scelte per il progetto futuro: ecco perché Mbangula, davanti ad un’offerta da 20 milioni di euro, potrebbe davvero dirgli addio. Nonostante la giovane età ed un talento in continua crescita, la scelta è stata già fatta: in attesa di capire chi si farà avanti durante il prossimo mercato estivo.

Simone Ciccarelli

Share
Published by
Simone Ciccarelli

Recent Posts

  • Interviste

Giancarlo Spinazzola: “Con Conte si può sognare, ad Allegri serve una squadra. Juve riparta da Yildiz e per la CL dico Como”

Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…

3 settimane ago
  • Interviste

Keivan Karimi di RadioRadio svela il calciomercato dell’estate: trattative top, sorprese e retroscena da non credere

L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…

4 settimane ago
  • Interviste

Napoli, tra sogni e ostacoli di mercato: l’analisi di Claudio Mancini sui colpi (possibili) per Conte

Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, il Napoli non intende fermarsi e punta dritto al…

1 mese ago
  • Interviste

Calciomercato 2025, giorni infuocati: intervista ad Alessio Lento sui colpi di Juventus, Milan, Napoli e Inter

Giorni infuocati, non solo dal punto di vista ambientale per quanto riguarda il calciomercato, italiano…

1 mese ago
  • Interviste

Dopo lo scudetto, il progetto Napoli tra presente e futuro: l’opinione degli addetti ai lavori

Il Napoli riparte da Antonio Conte, Kevin De Bruyne e un mercato che dopo l'arrivo…

1 mese ago
  • Interviste

Intervista ad Alessandro Basta: “Non sarà più l’Inter delle etichette. E forse è un bene”

Il mercato è alle porte, ma per l’Inter il vero snodo sarà molto più profondo:…

1 mese ago