L%26%238217%3BInter+ha+fatto+la+sua+scelta%3A+arriva+un+ex+Barcellona
calciotodayit
/2025/03/06/linter-ha-fatto-la-sua-scelta-arriva-un-ex-barcellona/amp/
Calciomercato

L’Inter ha fatto la sua scelta: arriva un ex Barcellona

Beppe Marotta lavora già alla campagna acquisti estiva: occhio all’ex Barcellona, può essere uno dei primi colpi per la stagione 2025/26

Pari e patta. L’1-1 del ‘Diego Maradona’ ha rinviato ogni giudizio sulla corsa Scudetto che – verosimilmente – parlerà di una corsa a due tra Inter e Napoli, fino all’ultima giornata. Parallelamente, però, in casa nerazzurra si sta già studiando un piano ben preciso per rendere l’Inter di Inzaghi ancora più forte.

L’Inter ha fatto la sua scelta: arriva un ex Barcellona (LaPresse) – Calciotoday.it

Uno dei punti cruciali da affrontare in casa Inter in vista della prossima sessione di calciomercato era e rimane certamente la difesa. Una retroguardia che quest’anno, in diverse occasioni, ha mostrato il fianco ad un’età complessiva evidentemente troppo avanzata. Ecco perché Oaktree starebbe spingendo per un ringiovanimento generale del gruppo nerazzurro, investendo su giovani talenti e calciatori ampiamente sotto i trent’anni.

A tal proposito nonostante i rinnovi fino al 30 giugno 2026 di Darmian e Acerbi è evidente come il club di Viale della Liberazione abbia in mente di portare ad Appiano Gentile un nome importante da affiancare a Bastoni nell’immediato futuro. La sorpresa dell’ultimo minuto parla di un ex Barcellona che piace moltissimo a Beppe Marotta.

Ex Barcellona per Inzaghi: lo voleva pure la Juve

Solo poche ore fa ‘Fichajes.net’, portale spagnolo informato sulle vicende di mercato internazionale, ha fatto un nome per la difesa dell’Inter che potrebbe decisamente far felice Simone Inzaghi. Jean-Clair Todibo può essere il profilo perfetto per svecchiare la retroguardia di Inzaghi e abbassare – contestualmente – il monte ingaggi.

Ex Barcellona per Inzaghi: lo voleva pure la Juve (Ansa) – Calciotoday.it

La dirigenza nerazzurra, nonostante l’irregolarità di Todibo dal suo addio al Barcellona in poi, vede il nazionale francese come una possibilità da cogliere al volo. Verrebbe considerato il perfetto erede di Acerbi e allo stesso tempo i costi del potenziale affare resterebbero entro i paletti imposti da Oaktree. Il 25enne di Cayenne è arrivato la scorsa estate al West Ham, in prestito con obbligo di riscatto condizionato, dal Nizza.

Todibo in questa stagione non sta giocando tantissimo: 19 apparizioni tra Premier League ed EFL Cup con 1128′ in campo. Ecco perché gli ‘Hammers’, se alla fine dovessero trattenerlo, potrebbero lasciarlo partire al termine dell’attuale stagione. Marotta è evidentemente convinto di poter chiudere con un prestito annuale, che permetterebbe ai vertici nerazzurri di valutare l’impatto dell’ex Barcellona nella difesa di Inzaghi prima di affacciarsi ad un eventuale riscatto.

A differenza della Juventus che era stata vicino al centrale lo scorso gennaio ma poi non se ne fece nulla, ora l’Inter è pronta ad accelerare e a giocare d’anticipo per portarsi avanti rispetto alla concorrenza. Staremo a vedere.

Simone Ciccarelli

Share
Published by
Simone Ciccarelli

Recent Posts

  • Interviste

Giancarlo Spinazzola: “Con Conte si può sognare, ad Allegri serve una squadra. Juve riparta da Yildiz e per la CL dico Como”

Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…

3 settimane ago
  • Interviste

Keivan Karimi di RadioRadio svela il calciomercato dell’estate: trattative top, sorprese e retroscena da non credere

L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…

4 settimane ago
  • Interviste

Napoli, tra sogni e ostacoli di mercato: l’analisi di Claudio Mancini sui colpi (possibili) per Conte

Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, il Napoli non intende fermarsi e punta dritto al…

1 mese ago
  • Interviste

Calciomercato 2025, giorni infuocati: intervista ad Alessio Lento sui colpi di Juventus, Milan, Napoli e Inter

Giorni infuocati, non solo dal punto di vista ambientale per quanto riguarda il calciomercato, italiano…

1 mese ago
  • Interviste

Dopo lo scudetto, il progetto Napoli tra presente e futuro: l’opinione degli addetti ai lavori

Il Napoli riparte da Antonio Conte, Kevin De Bruyne e un mercato che dopo l'arrivo…

1 mese ago
  • Interviste

Intervista ad Alessandro Basta: “Non sarà più l’Inter delle etichette. E forse è un bene”

Il mercato è alle porte, ma per l’Inter il vero snodo sarà molto più profondo:…

1 mese ago