Juve+gelata%2C+60+milioni+di+euro%3A+bianconeri+distrutti
calciotodayit
/2025/03/08/juve-gelata-60-milioni-di-euro-bianconeri-distrutti/amp/
Calciomercato

Juve gelata, 60 milioni di euro: bianconeri distrutti

Il club bianconero può ritrovarsi davanti ad un bivio: 60 milioni per l’addio, così il mercato della Juventus può subire una mazzata tremenda

Il campo, almeno per quanto riguarda la Serie A, sta regalando soddisfazioni al popolo bianconero. In attesa di capire se possa essere possibile insidiare il terzo posto dell’Atalanta (a +3 sui ragazzi di Thiago Motta, a poche ore dello scontro diretto di scena all’Allianz Stadium), in casa Juve si lavora anche al futuro.

Juve gelata, 60 milioni di euro: bianconeri distrutti (LaPresse) – Calciotoday.it

Il presente ha comunque mostrato preoccupanti lacune, non solo tra le seconde linee. Motivo, per cui, il club di Torino ha in mente una piccola grande rivoluzione in vista della riapertura del calciomercato estivo. Ci si concentrerà in primis su difesa e attacco: in attesa del pieno recupero di Bremer e con la partenza di Dusan Vlahovic virtualmente scontata. D’altro canto, dunque, le ambizioni della Vecchia Signora ad oggi sono moltiplicate.

La Juventus sta architettando una sessione estiva di mercato davvero scoppiettante. L’idea, con la qualificazione per la prossima Champions League in tasca, sarebbe quella di provare a puntare profili di altissimo livello in ogni zona del campo per far fare il salto di qualità alla rosa di Thiago Motta. In tal senso, però, c’è una pista in particolare che sembrerebbe potersi dimostrare più impervia del previsto.

Frenata Juve: 60 milioni sono troppi

Gli occhi di Cristiano Giuntoli – è già accaduto recentemente con l’affare Koopmeiners – tornano a posarsi sulla vetrina nerazzurra. Dall’Atalanta potrebbe arrivare l’ennesimo grandissimo colpo, questa almeno in teoria l’intenzione della dirigenza della Juventus per l’estate.

Frenata Juve: 60 milioni sono troppi (LaPresse) – Calciotoday.it

Ederson, brasiliano di 25 anni e leader del centrocampo di Gasperini, è un vecchio pallino di Giuntoli che secondo quanto viene riportato da ‘Sportmediaset’ si starebbe già muovendo per sondare il terreno e capire la fattibilità dell’eventuale affare durante il calciomercato estivo. Una trattativa complicata perché pare proprio che la dirigenza della ‘Dea’ intenda incassare il più possibile dall’addio del classe ’99. L’Atalanta ha infatti già rifiutato offerte da club di Premier League di 40 milioni di euro: si punta ad una cifra più elevata.

Ed il ‘rischio’ se così si può dire è andare incontro ad un Koopmeiners-bis. Così, come già accaduto con l’olandese approdato pochi mesi fa a Vinovo, la ‘Dea’ potrebbe chiedere non meno di 60 milioni. Una cifra importante, quasi fuori mercato per un club italiano, anche se l’interesse bianconero per l’ex Corinthians rimane ed è concreto. Bisognerà dunque attendere per capire se questa in corso – nella quale ha collezionato 39 presenze con 4 gol e 2 assist vincenti – potrebbe essere la sua ultima stagione a Bergamo. Il contratto del brasiliano scadrà nel 2027.

Simone Ciccarelli

Share
Published by
Simone Ciccarelli

Recent Posts

  • Calcio

Shock dalla Procura: “15 anni di carcere per l’ex Inter”, il motivo

La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…

9 ore ago
  • Interviste

Giancarlo Spinazzola: “Con Conte si può sognare, ad Allegri serve una squadra. Juve riparta da Yildiz e per la CL dico Como”

Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…

3 settimane ago
  • Interviste

Keivan Karimi di RadioRadio svela il calciomercato dell’estate: trattative top, sorprese e retroscena da non credere

L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…

4 settimane ago
  • Interviste

Napoli, tra sogni e ostacoli di mercato: l’analisi di Claudio Mancini sui colpi (possibili) per Conte

Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, il Napoli non intende fermarsi e punta dritto al…

1 mese ago
  • Interviste

Calciomercato 2025, giorni infuocati: intervista ad Alessio Lento sui colpi di Juventus, Milan, Napoli e Inter

Giorni infuocati, non solo dal punto di vista ambientale per quanto riguarda il calciomercato, italiano…

1 mese ago
  • Interviste

Dopo lo scudetto, il progetto Napoli tra presente e futuro: l’opinione degli addetti ai lavori

Il Napoli riparte da Antonio Conte, Kevin De Bruyne e un mercato che dopo l'arrivo…

1 mese ago