Il ritorno è cosa fatta: ha dato l'ok: clamoroso ribaltone alla Juve (LaPresse) - Calciotoday.it
In casa Juventus il calciomercato resta il tema caldo: la dirigenza pensa ad un clamoroso ritorno, così i tifosi bianconeri possono festeggiare
Il tracollo contro l’Atalanta in campionato ha lasciato scorie straordinariamente negative intorno alla Juventus e al lavoro di Thiago Motta. Il tecnico italo-brasiliano è da tempo al centro della critica, con la possibilità che possa effettivamente dire addio anzitempo al club bianconero nonostante un contratto firmato fino al 2027.
I cambiamenti per la prossima stagione saranno tanti, la rosa andrà rinforzata con investimenti oculati evitando di cadere in errore come è successo la scorsa estate. La difesa potrebbe registrare l’addio di Andrea Cambiaso che piace tantissimo al Manchester City, mentre a centrocampo restano in discussione tanto Koopmeiners quanto Douglas Luiz, costati complessivamente oltre 100 milioni di euro.
In attacco, poi, è sicuro l’addio di Dusan Vlahovic, lontano dalle priorità dei vertici bianconeri che sembrerebbero aver rinunciato al rinnovo del contratto del serbo che scadrà ufficialmente il 30 giugno 2026. Nel vasto programma di cambiamenti che ha in mente Giuntoli – una vera e propria rivoluzione – vi sarebbe anche il ritorno di un grande ex che farebbe felici i tifosi della Juve. Ritorno che potrebbe concretizzarsi molto, molto presto.
‘Calciomercato.it’ nelle scorse ore ha fatto il punto sulla panchina della Juventus, sulla possibilità a dir poco clamorosa che possa esservi un ribaltone da qui ai prossimi giorni. Le informazioni raccolte – a conferma da quanto anticipato da ‘Tuttojuve‘ potrebbero portare ad una vecchia conoscenza dell’ambiente bianconero per succedere immediatamente a Thiago Motta.
Vice di Andrea Pirlo nella stagione 2020-21, sarebbe Igor Tudor il potenziale sostituto in caso di esonero a stagione in corso di Thiago Motta. Il tecnico croato già in passato è stato accostato ai colori bianconeri, salvo poi dedicarsi ad altre tappe della sua carriera: Lazio e Marsiglia su tutte. Adesso Tudor è svincolato dallo scorso giugno dopo l’addio al club di Claudio Lotito. Già la prossima sfida potrebbe essere decisiva: in caso di tracollo con la Fiorentina l’ex Udinese e Verona potrebbe subentrare immediatamente a Thiago Motta.
Secondo ‘Calciomercato.it’ il legame tra l’allenatore croato e la Juventus è talmente forte che Tudor sarebbe disposto a subentrare anche solo come traghettatore, per questi tre mesi, senza pretendere alcuna garanzia di conferma per la prossima stagione. Un atto d’amore più unico che raro nel mondo del calcio.
Staremo dunque a vedere ma pare ormai evidente che tra Thiago Motta ed i vertici bianconeri qualcosa potrebbe essersi rotto. E se dovessero tornare a mancare i risultati, allora la possibilità di un addio anticipato diventerebbe molto più che concreta. Tudor, in tal senso, sembra essere già pronto a prendersi la Juve.
Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…
L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…
Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, il Napoli non intende fermarsi e punta dritto al…
Giorni infuocati, non solo dal punto di vista ambientale per quanto riguarda il calciomercato, italiano…
Il Napoli riparte da Antonio Conte, Kevin De Bruyne e un mercato che dopo l'arrivo…
Il mercato è alle porte, ma per l’Inter il vero snodo sarà molto più profondo:…