Scelta alla Conte per il Milan - CalcioToday (La Presse)
Ha preso voce prima di Milan-Como, il presidente Paolo Scaroni, toccando il tema sul nuovo allenatore del club rossonero.
Ha risposto a quelle che sono state le domande dei giornalisti a Dazn, proprio nel pre-partita dell’anticipo di quest’oggi e con le diverse risposte che cercano i tifosi rossoneri, in vista di questo finale di campionato, oltre che per la prossima stagione.
Sembra quasi certo che, tra le idee dei rossoneri, ci sia quella di vedere Sergio Conceicao esonerato e con il Milan che farà una scelta che viene definita “alla Conte”. A questa domanda ha risposto proprio Paolo Scaroni, che ha rilasciato importanti dichiarazioni per il presente e il futuro del club rossonero.
Si è allontanata moltissimo la zona Champions League e lo stesso Paolo Scaroni sembra aver “mollato” sul crederci ad un piazzamento tra i primi quattro posti.
Ne parla apertamente, così come quando gli viene chiesto della scelta “alla Conte”, nella domanda del giornalista Ricky Buscaglia che, prima di cominciare la telecronaca, ha chiesto proprio allo stesso presidente rossonero cosa ne sarà del futuro del Milan in Conference o meno.
Domandando se appunto il Milan potesse o meno preferire un’annata senza coppe, per concentrarsi in campionato come il Napoli di Antonio Conte, Paolo Scaroni ha apertamente dichiarato che il Milan ha sempre l’intento di giocare e competere a livello internazionale. Giocare la Conference League non cambierà le intenzioni rossonere.
Paolo Scaroni ha preso voce dunque rispondendo alla domanda sull’Europa e sulla scelta come è stata quella del Napoli per Antonio Conte, come nuovo allenatore. Il Milan cercherà un nuovo allenatore al posto di Conceicao, ma non “autoescludendosi” dall’Europa: “La Champions è lontana, ma la nostra stagione è tutt’altro che finita. Qualsiasi coppa europea, se dovessimo raggiungerla, la giocheremo con l’impegno che ha sempre contraddistinto il Milan nelle manifestazioni a livello internazionale”.
A 360 gradi, parlando anche dello stadio, Scaroni ha parlato così del futuro del Milan: “Mi piace sottolineare che abbiamo vinto un trofeo, oltre alla Coppa Italia da giocare. Per quanto riguarda San Siro, è dal 2019 che mi occupo di questa vicenda e siamo tornati alla proposta di origine. Finalmente siamo lì, la palla ora è al Comune, ma sono ottimista. Amiamo il Meazza, lasceremo un’importante vestaglia allo stadio”.
Cambio in panchina per la società che ha deciso di esonerare l'allenatore. Adesso tornano in…
La Juventus valuta quello che è il colpo dal Manchester City, a zero, come successo…
Clamorosa conferma riguardo il primo ribaltone in panchina in Italia perché c'è la notizia di…
Qualora arrivasse un’altra sconfitta in campionato la società non potrà fare altro che procedere con…
Il lavoro del giovane allenatore Cesc Fabregas è sotto gli occhi di tutti e per…
La Juventus vuole migliorare il centrocampo nel mercato di gennaio: pronto un nuovo acquisto dal…