Ritorno di Osimhen in Serie A - CalcioToday (La Presse)
Il ritorno di Victor Osimhen in Serie A è cosa possibile e se ne parla questa mattina tra le colonne della rosea.
Il colpo vale 75 milioni di euro e la certezza è che a fine stagione, col Galatasaray, sarà cosa finita per il bomber mascherato. Dovendo tornare al Napoli, essendo di proprietà ancora del club partenopeo, ritornerà dal suo prestito.
Se da una parte c’è chi sogna il ritorno a Napoli per il centravanti nigeriano, dall’altra c’è qualcosa che si è ormai incrinato tra le parti e con Osimhen lontano comunque dal futuro a Napoli. Non tornerà a giocare per gli azzurri, al limite solo ad allenarsi a Castel Volturno se non addirittura in ritiro, prima di scegliere che strada prendere per il suo futuro. Una strada che potrebbe essere lontana da Napoli, ma non lontanissima, a causa della sua permanenza in Italia.
Tra le righe de La Gazzetta dello Sport, in merito alle voci di calciomercato in Serie A, compare di nuovo il nome di Victor Osimhen.
Il bomber del Galatasaray, ancora di proprietà del Napoli, è l’idea numero uno per uno dei top club italiani. Oltre al Manchester United, la possibilità di prenderlo per 75 milioni, fa sì che ci possa essere anche l’interesse in Serie A di uno tra i club rivali degli azzurri, pronto a “scipparlo” ai partenopei.
Qualcosa si è ormai rotto tra Osimhen e Napoli, tanto da poter ipotizzare quello che verrebbe visto come “tradimento” dal Napoli alla Juventus per chi, in azzurro, veniva visto come “Re” del terzo Scudetto storico vinto nel 2023.
Subito in Serie A e in estate, con i 75 milioni di euro della clausola rescissoria che il Napoli ha inserito nel suo contratto al momento del rinnovo. Stesso accordo col rinnovo che è servito ad “allungare” i tempi della cessione e che hanno permesso al Napoli comunque di non perderlo a zero, potendo incassare i 75 milioni dalla Juventus per Osimhen o per chi lo acquisterà in estate.
Lo ha reso più volte chiaro, Victor Osimhen: al Galatasaray è solo di passaggio. Attraverso messaggi comunque importanti ha chiarito che si è legato al club turco, ma non è indirizzato verso la permanenza. In Italia c’è chi può sacrificare il proprio attaccante, in cambio del nigeriano. Cristiano Giuntoli, lasciando perdere sul prestito rinnovato a Kolo Muani, potrebbe spingersi sulla cessione di Vlahovic, liberando anche il francese, in cambio del grande colpo in attacco che porta a Victor Osimhen.
Il buon inizio di stagione permette al Milan di guardare con fiducia al futuro. Ma…
L’Inter sta lavorando al proprio futuro ed in tal senso arrivano notizie significative. I nerazzurri,…
Il calciomercato è finito da oramai qualche settimana, eppure la situazione legata al futuro di…
Delle gravi irregolarità finanziarie costano a dir poco caro ad un club che deve fare…
Importanti novità relative all'arrivo dello svincolato di lusso che sta per siglare un nuovo accordo…
Per Walter Mazzarri, dopo il deludente ritorno al Napoli, si possono spalancare le porte per…