Allenatori disponibili: c'à Mancini se salta una panchina (LaPresse) - calciotoday.it
Dopo l’ultima deludente esperienza alla guida della Nazionale saudita, Roberto Mancini è pronto a mettersi nuovamente in gioco.
Stando alle ultime notizie, infatti, l’ex CT dell’Italia si starebbe guardando intorno in vista della prossima stagione, anche se la decisione sembrerebbe averla già presa. Nulla ancora di comunicato, ma l’impressione è che si starebbe viaggiando spediti in quella direzione, al punto che Mancini avrebbe anche redatto una lista di nomi che potrebbero fare al caso suo in vista della prossima stagione.
Al momento non è ancora dovuto sapere su qualche panchina l’allenatore italiano si siederà, ma l’annuncio delle scorse ore lascia intendere che invece presto lo si scoprirà.
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Roberto Mancini, libero dopo l’ultima deludente esperienza sulla panchina dell’Arabia Saudita. L’ex CT vuole dimostrare che quanto successo negli ultimi anni sia stato solo un semplice errore di percorso, e che la vittoria con l’Italia agli Europei del 2020 (2021 in realtà, ndr) non è stata un caso.
Per farlo Mancini ha intenzione di ripartire dall’Italia, campionato che conosce bene e che in carriera ha anche già vinto svariate volte alla guida dell’Inter. L’ultima esperienza in Serie A, anche questa sulla panchina nerazzurra, non è però andata secondo le aspettative, ed è forse proprio questo quello che starebbe spingendo l’ex CT a tornare nel Belpaese.
Essendo un profilo appetibile, il nome di Roberto Mancini è stato accostato a diverse panchine nel corso di queste settimane. Per evitare di commettere errori come in passato, l’allenatore italiano è pronto a prendersi tutto il tempo necessario per scegliere, anche perché “bisogna saperlo fare“, come riferito dal diretto interessato nel corso del suo intervento presso l’università LUISS in occasione del laboratorio ‘Il giurista entra in campo’ nell’ambito dell’Academic Gym.
Roberto Mancini non ha ancora preso una decisione in merito al suo futuro, ma uno scenario si starebbe facendo sempre più strada: a partire dalla prossima stagione l’ex CT dell’Italia potrebbe tornare ad allenare in Serie A.
Roma, Milan ma soprattutto Juventus sarebbero sulle sue tracce, anche perché stiamo comunque parlando di un allenatore di caratura internazionale che ha voglia di riscatto, così come queste squadre. E chissà che una volta arrivato in panchina Mancini non costruisca la squadra a sua immagine e somiglianza, portandosi dietro alcuni eroi della spedizione europea del 2021, come ad esempio Jorginho, che per leadership e conoscenza del campionato italiano potrebbe tornare più che utile. Staremo a vedere.
Novità importanti in casa Inter per tre cambi a sorpresa. Nuova rivoluzione per la sfida…
In casa Juve tiene ancora banco la questione che gravita attorno al futuro di Dusan…
E' tutto fatto per il ritorno di Massimo Ferrero. C'è già l'ufficialità del passaggio di…
L’Inter deve pensare al futuro ed uno dei prossimi possibili addii è sicuramente quello di…
In casa bianconera si lavora per riuscire ad ottenere un grande risultato anche in Champions…
Bremer è pronto ad essere escluso a sorpresa in vista della prossima sfida. Tudor ha…