Serie+A%2C+si+sblocca+l%E2%80%99affare+Camarda+grazie+al+Napoli%3A+i+dettagli
calciotodayit
/2025/06/21/serie-a-si-sblocca-laffare-camarda-grazie-al-napoli-i-dettagli/amp/
Calciomercato

Serie A, si sblocca l’affare Camarda grazie al Napoli: i dettagli

Il Napoli potrebbe incidere in maniera anche piuttosto importante sul futuro della giovane stella del Milan Francesco Camarda.

Stando alle ultime notizie, infatti, chiudendo un’importante operazione in entrata il club partenopeo sbloccherebbe di conseguenza l’uscita del classe 2008 dai rossoneri, che a quanto pare non punteranno su di lui neanche in questa stagione.

Camarda lascia il Milan e firma in Serie A (LaPresse) – calciotoday.it

Decisione che ha fatto storcere il naso a parecchi tifosi del Milan, ma che secondo Massimiliano Allegri è la migliore per il proseguo della carriera di Camarda, alla ricerca di continuità e fiducia che sbocciare una volta e per tutte.

Si sblocca l’affare Camarda: Napoli decisivo

Francesco Camarda nella prossima stagione non vestirà la maglia del Milan, come conferma anche il fatto che il club rossonero sarebbe alla ricerca di un altro attaccante da affiancare a Santiago Gimenez. Puntare sul classe 2008 sarebbe forse stata la soluzione migliore, ma con una partita a settimana il rischio che possa essere gestito ancora una volta male è alto. 

Per questo motivo Massimiliano Allegri ha dato il via libera alla cessione del giovane attaccante, che comunque sarà in prestito visto che il Milan ha tutte le intenzione di affidarsi a lui nel futuro prossimo. E chissà che non possa cominciarlo a fare già dalla stagione 2026/2027, a patto che comunque nel corso di quella che sta per cominciare si metta in mostra sbocciando una volta e per tutte.

Essendo uno dei profili più interessanti e richiesti in circolazione, il nome di Francesco Camarda sarebbe stato accostato a diverse squadre nel corso di questi mesi, ma a quanto pare il suo futuro potrebbe essere ancora in Serie A, grazie al Napoli. Stando ai colleghi di Tuttosport, infatti, complice l’accordo di Lucca con i partenopei, l’Udinese starebbe pensando proprio al classe 2008 per sostituire l’ex Pisa, soluzione che il Milan gradirebbe particolarmente, dato che così facendo Camarda avrebbe la possibilità di mettersi subito alla prova in questa categoria.

Camarda in Serie A: le pretendenti sono tante

L’Udinese è una delle squadre sulle tracce di Francesco Camarda in questo calciomercato. I friulani, però, non sarebbero l’unica squadra di Serie A interessati al giovane talento del Milan, alla ricerca di una soluzione che gli permetta di crescere e farsi trovare pronto per la stagione 2026/2027.

Per Camarda c’è in pole l’Udinese, ma occhio anche alla Serie B (LaPresse) – calciotoday.it

Stando ai colleghi di Tuttosport, infatti, anche Lecce e Pisa rientrerebbero fra le papabili, ma occhio alle soluzioni in cadetteria, dove le società sarebbero pronte a fare carte false pur di riuscire ad avere a disposizione Francesco Camarda. Fra queste c’è sicuramente lo Spezia, alla ricerca di un sostituto naturale di Francesco Pio Esposito, ma anche la Carrarese, che avrebbe anche già contatto il Milan e i genitori del ragazzo per capire la fattibilità di quest’operazione.

Lorenzo De Angelis

Share
Published by
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

  • Calcio

Infortuni Milan, rientri Pulisic e Rabiot: ci sono brutte notizie

Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…

6 ore ago
  • Calciomercato

Solet arriva a gennaio: giocherà in una big di Serie A per 30 MLN

Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…

1 giorno ago
  • Calcio

Inter, 3 bocciati: il primo sostituto arriva dalla zona retrocessione

Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…

2 giorni ago
  • Serie A

Thiago Motta tradisce il suo passato: firma subito dopo l’esonero

Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…

3 giorni ago
  • Calciomercato

Santi Gimenez, è finita col Milan: lo prende un’altra big di Serie A

Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…

4 giorni ago
  • Calciomercato

Spalletti fa fuori un altro capitano, via Locatelli: scelto il sostituto

La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano…

5 giorni ago