Pagano la clausola di Kean - CalcioToday (La Presse)
L’oggetto del desiderio per il calciomercato di quest’estate, dopo l’anno appena concluso in Serie A, è sempre quello che porta a Moise Kean.
Sullo stesso centravanti italiano che ha completato una stagione di un certo spessore, ci sono finiti diversi top club tra i quali due o tre in Serie A e molti altri all’estero.
Più di qualcuno ha pensato di versare nelle casse della Fiorentina la cifra che serve per potersi permettere di accordarsi con il giocatore. E c’è un club che avrebbe avvisato i viola del trasferimento in accredito per la Fiorentina, sui 52 milioni pagati per la clausola di Moise Kean. Adesso, convincendo il giocatore, sarà il momento di concretizzare l’operazione.
Un club avrebbe pagato la clausola di Moise Kean e il duo composto da lui ed Edin Dzeko, nel reparto offensivo che sarà di Pioli, rischia di vedersi sgretolato per la stagione che sarà della Fiorentina.
I tifosi viola sperano di vederlo ancora in maglia Fiorentina dopo quanto fatto in questa stagione, ma la decisione spetta a Kean. Il centravanti italiano con o senza Luciano Spalletti che gli ha dato fiducia in Nazionale, è convinto di poter arrivare al Mondiale che dovrà passare per le qualificazioni e sulle stesse dovrà darsi battaglia, nella formazione che sarà con Rino Gattuso. Ma è in un anno dove dovrà fare ancora meglio di quanto fatto nel 2025 che Moise Kean vivrà la sua nuova stagione.
Una stagione che vede la possibile operazione sulla quale è tentato, come spiega La Gazzetta dello Sport, l’attaccante ex Juventus. Secondo la rosea, Moise Kean avrebbe saputo del Manchester United, club disposto a pagare la clausola. Ma sarebbe anche tentato da un’altra destinazione, che tocca cifre economiche mai viste prima.
Il club ad aver versato i soldi della clausola è il Manchester United, ma che non gioca le tanto desiderate coppe europee che vuole Kean. Tant’è che a vedere l’addio di Moise ai viola è il mancato approdo alla Champions o comunque all’Europa League. E allora se sarà addio, farà una doppia valutazione l’attaccante della Fiorentina.
Tanto vale, penserà, finire in Arabia e a molti più soldi, è l’ipotesi che stuzzica Moise Kean. L’attaccante italiano piace a Simone Inzaghi che potrebbe volerlo per il suo Al-Hilal. Pioli, che conosce l’ambiente della Saudi Pro League, potrebbe convincerlo a restare in Italia. Se sarà addio per Kean, in ogni caso, sarà cosa ufficiale dal primo al quindici luglio, periodo di validità della clausola rescissoria.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…