Napoli%2C+niente+Beukema%3A+il+difensore+arriva+dalla+Roma+per+40+MLN
calciotodayit
/2025/06/22/napoli-niente-beukema-il-difensore-arriva-dalla-roma-per-40-mln/amp/
Calciomercato

Napoli, niente Beukema: il difensore arriva dalla Roma per 40 MLN

Il calciomercato del Napoli vede la clamorosa svolta per la difesa, con la frenata brusca e improvvisa su Beukema.

Il centrale del Bologna, a sorpresa, avrebbe deciso di restare a giocare al Dall’Ara. Stando a quanto ha fatto sapere questa mattina La Gazzetta dello Sport, il forte difensore che sembrava pronto a dire sì, così come Ndoye che invece nella giornata di domani si incontrerà col Napoli per capire se arriverà o meno la fumata bianca sull’operazione, alla fine ha scelto di restare al Bologna.

Calciomercato Napoli, niente Beukema: occasione dalla Roma – CalcioToday (La Presse)

Sotto la gestione di Vincenzo Italiano, Sam Beukema resta quindi al Bologna, che dovrà giocare in Europa League nel 2026. Questo, spinge il Napoli a trovare una soluzione nell’immediato. Con Rafa Marin al Villarreal, dalla Spagna hanno fatto conoscere quello che è l’interesse per un calciatore della Roma anche del Real Madrid, che ha già visto fissato il prezzo dai capitolini: 40 milioni. Una cifra che il Napoli se vorrà, così come il club delle Merengues, dovrà versare nelle casse della Roma per prendere uno dei leader in Capitale.

C’è chi dice no: cambia il futuro di Beukema, niente Napoli

“C’è chi dice no” ed è il caso anche di Beukema che, stando alla rosea, avrebbe declinato a sorpresa la destinazione al Napoli.

In accordo col Bologna che metterà in piedi un’operazione anti-Napoli, mettendo nero su bianco un accordo che possa scacciare definitivamente i rumors di calciomercato. Starebbe, lo stesso club bolognese, preparando anche un annuncio in grande stile, col Napoli che potrebbe mangiarsi le mani, sì, ma fino a un certo punto. La programmazione di Manna vede diversi sbocchi e tra questi, a cifre piuttosto simili, vede il Piano B, Piano C e anche D se servirà.

Tra le soluzioni anche una dalla Roma che, dopo i trasferimenti che hanno visto Juan Jesus, Lukaku, Spinazzola e ancora più dietro Politano, Spalletti, Mario Rui e tanti altri ex giallorossi, rappresenterebbe il possibile nuovo approdo dalla Capitale al Napoli. E chissà che anche per il centrale di difesa della Roma non possa arrivare l’occasione di mettere le mani su un titolo importante che, ad eccezione della Uefa Conference League, non arriva in Capitale da diversi anni.

Chi arriva dalla Roma: ipotesi al Napoli per 40 milioni

Aveva un valore di calciomercato già importante l’ex difensore dell’Eintracht Francoforte quando fu lasciato libero di accordarsi con la Roma che, al di là di alcuni soldi spesi male per quanto riguarda alcuni giocatori che non hanno reso nella loro esperienza in giallorosso, ha piazzato un colpo non da poco. Tant’è che adesso vale ben 40 milioni.

Ndicka costa 40 milioni – CalcioToday (La Presse)

Può tenere il cosiddetto coltello dalla parte del manico, ben saldo alla mano, la società allenata da Gian Piero Gasperini che con Massara e Ranieri valuterà ogni opzione che si presenta sul mercato, tra le entrate e le uscite. Una tra queste potrebbe essere quella del leader di difesa, che piace al Real Madrid, ma che rientra anche tra le idee del Napoli. Si tratta di Evan Ndicka, calciatore sul quale il Napoli potrebbe virare dopo la beffa Beukema.

Simone Davino

Share
Published by
Simone Davino

Recent Posts

  • Calciomercato

Thiaw al Newcastle, il Milan prende il nuovo centrale a 35MLN

Il Milan ha appena ceduto Malick Thiaw al Newcastle e ora serve un nuovo difensore:…

4 ore ago
  • Calciomercato

Via Kolo Muani e Vlahovic, la Juventus sceglie un’altra punta a 60MLN

La Juventus è alla ricerca di un altro attaccante per completare la rosa a disposizione…

4 ore ago
  • Calciomercato

Calciomercato, comprano McKennie in Serie A: ha chiuso con la Juve

Weston McKennie è uno dei nomi ancora in bilico sul mercato della Juventus: il centrocampista…

7 ore ago
  • Calciomercato

Si blocca Kolo Muani: la Juve cambia obiettivo

Svolta di mercato che riguarda la scelta del nuovo attaccante della Juventus con il nome…

8 ore ago
  • Calciomercato

Napoli, ultimi 4 acquisti in poche ore: spunta un nome a sorpresa

Quante novità di calciomercato in casa Napoli con la società pronta a chiudere con il…

10 ore ago
  • primo piano

Sorpresa Inter: Marotta lo riprende dopo 10 anni

Alla ricerca di un nuovo acquisto sulla fascia, l'Inter sta pensando di prendere un vecchio…

22 ore ago