Calciomercato Roma: colpo in difesa (ANSA) - calciotoday.it
La Roma sta per cedere Evan N’Dicka: i giallorossi hanno bisogno di migliorare i bilanci e devono chiudere qualche sacrificio importante.
I giallorossi hanno iniziato un nuovo progetto con Gian Piero Gasperini e la prima parola che è arrivata da Claudio Ranieri e dal nuovo allenatore è stata “pazienza”. Ne servirà molta anche al club per costruire una rosa all’altezza delle aspettative ma non è detto che si arriverà al tutto e subito nel primo anno del nuovo allenatore. La piazza dovrà accompagnare il nuovo progetto con grande enfasi ma anche con qualche “pizzico sulla pancia” che serva a evitare malumori se non dovessero arrivare subito i risultati sperati.
Il calciomercato può portare lontano dalla Roma alcuni nomi importanti ma la società sta già lavorando al miglioramento della rosa per far sì che si possa far bene in Serie A e in Europa.
La Roma riparte da Gian Piero Gasperini con la stessa voglia di far bene e di crescere, provando a puntare al ritorno in Champions League dopo molti anni di assenza. Dopo Claudio Ranieri è iniziato un nuovo progetto avvincente che possa portare a grandi miglioramenti, anche dal punto di vista della rosa, ma serviranno alcune cessioni importanti.
I bilanci sono fondamentali per tenere vivo il sogno di far bene e il primo nome a poter essere ceduto in questo momento è quello di Evan N’Dicka.
Secondo le ultime notizie di mercato, la Roma è vicina alla cessione di Evan N’Dicka: il centrale ivoriano ha aperto all’addio e i giallorossi incasseranno cifre importanti.
Evan N’Dicka è il primo nome sulla lista del Real Madrid di Xabi Alonso. L’ivoriano è considerato un centrale di altissima affidabilità dall’allenatore spagnoo che non intende lasciare niente al caso e vuole un difensore esperto da affiancare all’acquisto di Huijsen perché nel corso della lunga stagione servono carattere e leadership.
La Roma chiede 40 milioni per cedere N’Dicka ma si potrebbe chiudere a qualcosa in meno, visto che il calciatore ha dato il suo sì al Real Madrid e spinge per la cessione.
Al posto di N’Dicka la Roma valuta Koni De Winter come colpo in difesa. Il centrale del Genoa ha fatto benissimo la scorsa stagione, si è ben messo in mostra ed è uno dei nomi attenzionati dalle grandi del nostro campionato.
La Roma va su Koni De Winter per trovare il nome giusto per la difesa e per dare a Gasperini un calciatore che corrisponda alle caratteristiche del difensore centrale che lui preferisce.
Su De Winter c’è anche l’Inter che, però, ha prima altri obiettivi e quindi la Roma può tentare lo scatto. Il Genoa ha appena riscattato il centrale belga dalla Juventus e chiede non meno di 30 milioni per cederlo, visto che dovrà ai bianconeri il 20% sulla futura rivendita.
Weston McKennie è uno dei nomi ancora in bilico sul mercato della Juventus: il centrocampista…
Svolta di mercato che riguarda la scelta del nuovo attaccante della Juventus con il nome…
Quante novità di calciomercato in casa Napoli con la società pronta a chiudere con il…
Alla ricerca di un nuovo acquisto sulla fascia, l'Inter sta pensando di prendere un vecchio…
Pellegrini è ad un passo dall'addio. L'ex capitano della Roma è ai saluti: silurato da…
Entra nel vivo l'affare per la cessione all'Atletico Madrid di Raspadori. Il colpo si sblocca…