Colpo+N%26%238217%3BDicka+a+40MLN%3A+ok+della+Roma%2C+Gasperini+beffa+l%26%238217%3BInter
calciotodayit
/2025/06/23/colpo-ndicka-a-40mln-ok-della-roma-gasperini-beffa-linter/amp/
Calciomercato

Colpo N’Dicka a 40MLN: ok della Roma, Gasperini beffa l’Inter

La Roma sta per cedere Evan N’Dicka: i giallorossi hanno bisogno di migliorare i bilanci e devono chiudere qualche sacrificio importante.

I giallorossi hanno iniziato un nuovo progetto con Gian Piero Gasperini e la prima parola che è arrivata da Claudio Ranieri e dal nuovo allenatore è stata “pazienza”. Ne servirà molta anche al club per costruire una rosa all’altezza delle aspettative ma non è detto che si arriverà al tutto e subito nel primo anno del nuovo allenatore. La piazza dovrà accompagnare il nuovo progetto con grande enfasi ma anche con qualche “pizzico sulla pancia” che serva a evitare malumori se non dovessero arrivare subito i risultati sperati.

Calciomercato Roma: colpo in difesa (ANSA) – calciotoday.it

Il calciomercato può portare lontano dalla Roma alcuni nomi importanti ma la società sta già lavorando al miglioramento della rosa per far sì che si possa far bene in Serie A e in Europa.

Calciomercato Roma: N’Dicka verso la cessione

La Roma riparte da Gian Piero Gasperini con la stessa voglia di far bene e di crescere, provando a puntare al ritorno in Champions League dopo molti anni di assenza. Dopo Claudio Ranieri è iniziato un nuovo progetto avvincente che possa portare a grandi miglioramenti, anche dal punto di vista della rosa, ma serviranno alcune cessioni importanti.

I bilanci sono fondamentali per tenere vivo il sogno di far bene e il primo nome a poter essere ceduto in questo momento è quello di Evan N’Dicka.

Secondo le ultime notizie di mercato, la Roma è vicina alla cessione di Evan N’Dicka: il centrale ivoriano ha aperto all’addio e i giallorossi incasseranno cifre importanti.

N’Dicka nel mirino del Real Madrid: sostituto dalla Serie A

Evan N’Dicka è il primo nome sulla lista del Real Madrid di Xabi Alonso. L’ivoriano è considerato un centrale di altissima affidabilità dall’allenatore spagnoo che non intende lasciare niente al caso e vuole un difensore esperto da affiancare all’acquisto di Huijsen perché nel corso della lunga stagione servono carattere e leadership.

La Roma chiede 40 milioni per cedere N’Dicka ma si potrebbe chiudere a qualcosa in meno, visto che il calciatore ha dato il suo sì al Real Madrid e spinge per la cessione.

Al posto di N’Dicka la Roma valuta Koni De Winter come colpo in difesa. Il centrale del Genoa ha fatto benissimo la scorsa stagione, si è ben messo in mostra ed è uno dei nomi attenzionati dalle grandi del nostro campionato.

Calciomercato Roma: N’Dicka verso il Real Madrid (LaPresse) – calciotoday.it

De Winter alla Roma: c’è anche l’Inter

La Roma va su Koni De Winter per trovare il nome giusto per la difesa e per dare a Gasperini un calciatore che corrisponda alle caratteristiche del difensore centrale che lui preferisce.

De Winter obiettivo della Roma (LaPresse) – calciotoday.it

Su De Winter c’è anche l’Inter che, però, ha prima altri obiettivi e quindi la Roma può tentare lo scatto. Il Genoa ha appena riscattato il centrale belga dalla Juventus e chiede non meno di 30 milioni per cederlo, visto che dovrà ai bianconeri il 20% sulla futura rivendita.

Salvatore Amoroso

Share
Published by
Salvatore Amoroso

Recent Posts

  • Serie A

De Rossi torna in Serie A: scelta fatta dopo l’esonero

L’ex giocatore ed allenatore della Roma Daniele De Rossi è pronto a tornare in Serie…

50 minuti ago
  • Calciomercato

Svolta Dybala: incontro con una big, accordo e firma

Il futuro dell'argentino è ancora da scrivere. Nei prossimi giorni possibile un incontro con una…

2 ore ago
  • Calcio

Inter: blitz di Marotta, affare da 23 mln

I nerazzurri sono consapevoli che entro la prossima estate ci saranno diverse partenze a centrocampo…

11 ore ago
  • Calciomercato

Inter, colpo alla Mbappe: Marotta anticipa la scelta

L'Inter scende in campo in Champions League e prima della partita arrivano le dichiarazioni di…

12 ore ago
  • Calcio

Infortunio in Champions: tegola per il tecnico, lungo stop

Brutte notizie per quanto riguarda un giocatore. L'infortunio avuto durante il match rischia di essere…

13 ore ago
  • primo piano

Infortunio Scamacca, novità sui tempi di recupero: c’è l’annuncio

Quando torna Scamacca? Nuovi aggiornamenti sulle condizioni fisiche dell'attaccante, ai box da un po' di…

15 ore ago