Calciomercato Juventus: intreccio con il Barcellona (ANSA) - calciotoday.it
La Juventus ha avviato un intreccio di calciomercato importante con il Barcellona: pronto l’assalto al leader dei blaugrana.
I bianconeri hanno iniziato un nuovo progetto basandosi sulle garanzie che ha dato Igor Tudor negli ultimi mesi della stagione 2024/25 e dando al tencico stesso delle garanzie sulla rosa che verrà costruita per il futuro. Ci sono molte incertezze nella squadra attuale perché non sarà semplice riuscire a riportare subito la Juve in alto e a colmare il gap con le altre squadre del nostro campionato ed europee, ma la società ci proverà.
Il mercato della Juventus potrebbe essere molto importante, con nomi altisonanti che possono fare la differenza ad alti livelli.
La Juventus ha intenzione di risalire la china e rimettersi a pari livello di Inter e Napoli per la prossima stagione. L’obiettivo non sarà più la qualificazione in Champions League ma sarà anche quello di lottare per lo Scudetto fino alla fine del campionato, dando filo da torcere alle prime due della classe.
Per farlo, però, la Juventus ha bisogno di calciatori nuovi che possano fare la differenza e che possano essere delle garanzie anche nei momenti di difficoltà e per questo motivo si cercano calciatori dalle big.
Secondo le ultime notizie di mercato, la Juventus ha avviato un intreccio con il Barcellona che può portare un calciatore importantissimo in bianconero.
La Juventus ha bisogno di molti calciatori importanti per migliorare la rosa di Igor Tudor. Servono nomi di alto livello in tutti i reparti per poter puntare in alto e ora si aprono delle possibilità per poter arricchire il reparto arretrato dei bianconeri.
Secondo quanto riferisce fichajes.net, il Barcellona ha messo in vendita Ronald Araujo. Il difensore uruguaiano non ha giocato tantissimo nell’ultima stagione con i blaugrana che ora hanno deciso di cederlo per snellire il reparto e il tetto ingaggi e puntare su un altro tipo di calciatori.
La Juventus potrebbe inserirsi nella corsa a Ronald Araujo. Nello schema tattico di Tudor si troverebbe alla perfezione e sarebbe anche un jolly, visto che può giocare in tutte le posizioni della difesa, quindi puntare su di lui potrebbe essere una mossa vincente.
Il Barcellona vuole cedere Araujo a 60 milioni di euro. Una cifra enorme per le casse della Juventus che dovrebbe fare questo super investimento in difesa ma poi lasciar perdere miglioramenti a centrocampo. Una questione di scelte che dipenderà anche dalle cessioni.
La Juventus, inoltre, potrebbe pagare parte della cifra chiesta dai bluagrana – provando anche a trovare un accordo sui 50-52 milioni di euro totali – con la cessione di Gatti a 20 milioni di euro.
Quante novità di calciomercato in casa Napoli con la società pronta a chiudere con il…
Alla ricerca di un nuovo acquisto sulla fascia, l'Inter sta pensando di prendere un vecchio…
Pellegrini è ad un passo dall'addio. L'ex capitano della Roma è ai saluti: silurato da…
Entra nel vivo l'affare per la cessione all'Atletico Madrid di Raspadori. Il colpo si sblocca…
L'Inter sta ricostruendo la rosa in queste settimane: ora si valuta seriamente l'addio di Benjamin…
La Juventus è molto attiva sul mercato e ora ha deciso di affondare il colpo…