Nelle scorse ore la dirigenza ha intensificato i contatti con l’Arsenal per trovare un accordo per il trasferimento del difensore.
Tra le parti c’è ancora una leggera distanza, non tanto sulle cifre ma sulla formula di quest’operazione, ma la sensazione è che presto possa trovarsi una soluzione che possa accontentare tutti, anche perché l’allenatore continua a spingere in prima persona per avere a disposizione il centrale dell’Arsenal. Sul giocatore, comunque, si sarebbe registrato l’interesse anche di altre squadre, ma la strada è oramai tracciata, in quanto mancherebbe sempre meno alla definitiva fumata bianca.
Il difensore lascia l’Arsenal: accordo raggiunto
Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in uscita dell’Arsenal, che dopo l’ingaggio di Viktor Gyokeres si sta dedicando alle cessioni di alcuni esuberi della formazione di Mikel Arteta così da sfoltirla.
In questa lista rientra anche il difensore centrale, giovane calciatore con un passato importante anche in Serie A. Ed è proprio in Italia che si sarebbe potuto trasferire quest’estate, anche perché si sarebbero mosse diverse squadre italiane per lui. Nessuna di queste, però, ha approfondito i discorsi con l’Arsenal, che di conseguenza avrebbe aperto alla possibilità di vendere il calciatore anche ad altre squadre, in quanto le pretendenti di certo non mancherebbero.
Ed una di queste si sarebbe fatta avanti in maniera importante per il calciatore, presentando anche una prima offerta ufficiale ai Gunners. Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di Footmercato, il Porto starebbe facendo sul serio per Jakub Kiwior, opzione più che gradita al calciatore che avrebbe dato massima disponibilità a questo trasferimento. Quello che al momento ostacolerebbe questo scenario è l’Arsenal stesso, che avrebbe rifiutato la prima offerta dei Dragoes perché non convinto della formula, non tanto dei soldi.
Cifre e dettagli dell’affare con l’Arsenal
Il Porto vuole Jakub Kiwior. Francesco Farioli è convinto che il polacco possa fare al caso del suo stile di gioco, motivo per il quale i Dragoes avrebbero anche presentato una prima offerta importante all’Arsenal per l’ex Spezia.
Scrivono i colleghi di Footmercato che il club portoghese avrebbe proposto ai Gunners un prestito oneroso con opzione di riscatto fissato a 27 milioni di euro, ma la società londinese avrebbe respinto questa prima offensiva dei Dragoes perché vorrebbe delle condizioni economiche più convincenti. A fronte di questo nei prossimi giorni è atteso un rilancio del Porto, con lo stesso Farioli che potrebbe entrare in prima persona in questa trattativa parlando non solo con Kiwior ma anche il collega Arteta per smuovere questa trattativa.