Milan, la verità su Kiwior e Lang: cosa succederà a gennaio

Il Milan ragiona in vista del mercato di gennaio e oltre, tra idee in entrate ma anche in uscita. Il punto sui nomi rossoneri più caldi.

Il Milan sta andando bene, nonostante la solita emergenza infortuni. Non benissimo però, o almeno non come nella scorsa stagione. In estate le operazioni in entrata ci sono state, ma finora dei nuovi acquisti sono davvero pochi quelli che stanno incidendo. Ecco perché tornano di moda due nomi che circolano da tempo nell’ambiente rossonero: Kiwior e Noa Lang.

milan mercato kiwior lang maldini calciotoday 20221108 ansa
Il DT del Milan, Paolo Maldini. (ansa)

Il mercato del Milan per ora ruota attorno ad alcuni nomi, ma non è ben chiaro se gli affondi saranno fatti a gennaio o meno. In realtà per l’imminente mercato di riparazione tutto sembrerebbe tacere, mentre per quello estivo molto dipenderà dalle decisioni di Leao.

Il portoghese è intenzionato a terminare la stagione in Rossonero, ma non è per niente scontato che l’operazione rinnovo vada in porto. Anzi, la distanza esiste ancora e non aver trovato l’accordo prima del Mondiale come auspicato da Maldini mette il Milan ancora più in pericolo. Qualora l’ex-Lille dovesse esplodere infatti, la distanza della proposta milanista con le offerte dall’estero potrebbe divenire incolmabile.

Il punto su Kiwior e Noa Lang in ottica Milan

milan mercato kiwior lang maldini calciotoday 20221108 ansa
Il Milan valuta i prossimi movimenti di mercato. (ansa)

A tal proposito Daniele Longo ha smentito che la presenza dell’agente di Noa Lang in Italia fosse per incontrare il Milan e parlare dell’esterno d’attacco del Brugge. Il belga sembrerebbe il sostituto ideale di Leao, ma il procuratore si trovava qui in realtà per parlare con l’Atalanta di Teun Koopmeiners, altro suo assistito.

Si raffredda parecchio anche la pista Kiwior, che piace molto alla dirigenza milanista, ma su cui c’è il forte timore che lo Spezia voglia scatenare un’asta. Dal canto suo il Milan non aveva ancora fatto una prima vera mossa ufficiale con la società ligure, ma continua a seguire con attenzione l’evolversi della vicenda.