Artem Dovbyk firma con una rivale della Roma (LaPresse) - calciotoday.it
L’esperienza romana (e romanista) di Artem Dovbyk potrebbe concludersi in questo calciomercato dopo appena una stagione.
Arrivato come il grande colpo dell’estate giallorossa, l’attaccante ucraino non ha decisamente reso come fatto al Girona, motivo per il quale la Roma starebbe seriamente prendendo in considerazione la possibilità di farlo andare via. E l’acquisto di Ferguson sotto questo punto di vista è mirato, con lo stesso Dovbyk che sentitosi tradito avrebbe cominciato a guardarsi intorno in vista della prossima stagione. Nonostante tutte le difficoltà del caso, l’ucraino resta un profilo più che appetibile sulla scena internazionale, ma a quanto pare il suo futuro potrebbe essere ancora in Serie A.
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Artem Dovbyk, prossimo a lasciare la Roma per via del feeling mai sbocciato con Gian Piero Gasperini. Il tecnico di Grugliasco ha a più riprese preferito Ferguson all’ucraino nel corso di questa pre season, a ulteriore conferma del fatto che nella prossima stagione si punterà più sull’irlandese che sull’ex Girona.
Questo ha inevitabilmente portato il giocatore a storcere il naso e a valutare la possibilità di andare via da Roma dopo appena una stagione in questo calciomercato. Indubbiamente la società giallorossa non vorrebbe privarsene in maniera così leggera, anche perché stiamo comunque parlando di un investimento da oltre 40 milioni di euro, ma la sensazione è che non c’è altra soluzione se non questa, con le strade delle parti che si separeranno senza troppi complimenti. A fronte di questo sorge spontaneo domandarsi: dove finirà a giocare Artem Dovbyk? Per l’ucraino si sarebbero fatte avanti diverse squadre, ma il suo futuro potrebbe essere ancora in Serie A.
Stando a quanto riportato dai colleghi del Messaggero, infatti, Artem Dovbyk sarebbe stato offerto dai suoi agenti al Milan, che alla ricerca di un attaccante per la prossima stagione starebbe seriamente valutando questa candidatura nel momento in cui la pista Dusan Vlahovic dovesse arenarsi.
La Roma potrebbe ritrovarsi Artem Dovbyk avversario nella prossima stagione. Stando alle ultime notizie, infatti, l’attaccante ucraino sarebbe stato offerto al Milan, che valuta questa soluzione anche se il preferito per quel ruolo resta Dusan Vlahovic. Ed in qualche modo il futuro dell’ucraino e del serbo potrebbero essere strettamente collegati, visto che nella corsa all’ex Girona si sarebbe inserita anche la Juventus.
Scrive Il Messaggero che Dovbyk sarebbe stato offerto anche alla Vecchia Signora, che potrebbe decidere di affondare il colpo nel momento in cui Randal Kolo Muani si complicasse una volta e per tutte. E di conseguenza l’approdo in bianconero dell’ucraino potrebbe liberare Vlahovic in direzione Milan, per un gioco di incastri che in tutto questo deve ancora entrare nel vivo,
Cambia tutto in casa Milan e adesso occhio alla possibile brutta sorpresa per Vlahovic che…
Nelle scorse ore la dirigenza ha intensificato i contatti con l’Arsenal per trovare un accordo…
Davide Calabria, nel bel mezzo della sua carriera, è attualmente l'occasione a sorpresa dagli svincolati…
Il sogno al Real Madrid è tutto italiano, considerando quello che è il giovane fuoriclasse…
La svolta per Ademola Lookman è arrivata, dopo lo sfogo potente del calciatore contro l'Atalanta…
Pur di risolvere questo “problema” il Liverpool avrebbe aperto ad una clamorosa possibilità per quanto…