Thiaw+al+Newcastle%2C+il+Milan+prende+il+nuovo+centrale+a+35MLN
calciotodayit
/2025/08/09/thiaw-al-newcastle-il-milan-prende-il-nuovo-centrale-a-35mln/amp/
Calciomercato

Thiaw al Newcastle, il Milan prende il nuovo centrale a 35MLN

Il Milan ha appena ceduto Malick Thiaw al Newcastle e ora serve un nuovo difensore: scelta fatta per il centrale, arriva dalla Premier League.

Massimiliano Allegri ha le idee molto chiare su come migliorare la rosa attuale del Milan. Ogni addio è stato deciso sia dall’allenatore che dalla società e insieme hanno anche scelto già i nomi che possono essere utili alla causa rossonera per l’intera stagione che sta per partire e sarà fondamentale per riuscire a tornare in alto già in questa annata che deve riportare il Milan a vincere trofei.

Calciomercato Milan: nuovo centrale (LaPresse) – calciotoday.it

Ora nel mirino c’è un nuovo difensore centrale che può prendersi la titolarità nel giro di qualche settimana: spunta un nome mai uscito prima.

Calciomercato Milan: addio Thiaw, va al Newcastle

Il Milan sta valutando nomi nuovi per rinforzare la rosa e completare al meglio tutti i reparti per dare a Massimiliano Allegri una rosa completa e pronta a lottare su tutti gli obiettivi stagionali che si è prefissata la società con il mister toscano.

Sono già arrivate delle cessioni importanti e altre sono già in coda: a ore potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale di un nuovo addio, doloroso ma necessario per le casse del club rossonero.

Secondo gli ultimi aggiornamenti di mercato di casa Milan, Malick Thiaw è in procinto di passare al Newcastle. L’accordo è ormai agli sgoccioli e presto volerà in Inghilterra.ù

Thiaw al Newcastle: l’erede arriva dalla Premier League

Il Milan è pronto a cedere Thiaw a titolo definitivo al Newcastle per 40 milioni di euro tra parte fissa e bonus. E ora è alla ricerca di un nuovo centrale di difesa: Giovanni Leoni è in lista ma non dà troppe garanzie per fare subito il titolare in rossonero.

Secondo quanto riferisce The Athletic, il Milan si è messo sulle tracce di Marc Guehi del Crystal Palace. Il difensore inglese è stato uno dei migliori della passata stagione in Premier League e ora accetterebbe volentieri il passaggio in Serie A per crescere ancora di più e fare in modo che il suo talento possa esplodere definitivamente.

Allegri ha chiesto alla società di spingere per prendere il capitano del Crystal Palace e molto presto ci saranno contatti diretti per riuscire a portare il classe 2000 agli ordini del tecnico toscano. L’addio di Thiaw lascia un grande vuoto che, però, Guehi potrebbe tranquillamente colmare, viste le qualità che ha.

Marc Guehi obiettivo del Milan (LaPresse) – calciotoday.it

Guehi al Milan? Le cifre

Il Milan sta valutando il colpo Guehi per la difesa. Il classe 2000 verrebbe acquistato per fare subito il titolare al centro della difesa a 3 che sta costruendo Allegri. Costa tanto ma il Milan vuole fare un investimento di alto livello nel reparto arretrato.

Guehi nuovo nome per il Milan (LaPresse) – calciotoday.it

L’offerta che potrebbe convincere il Crystal Palace a cedere Guehi non deve essere inferiore ai 40 milioni di euro, cifra a cui il Milan proverà ad avvicinarsi offrendo 30 milioni più bonus.

Salvatore Amoroso

Share
Published by
Salvatore Amoroso

Recent Posts

  • Calcio

Scelto il nuovo allenatore: pagano la clausola rescissoria

L’esonero delle scorse ore ha costretto la società ad accelerare i tempi nella ricerca del…

7 ore ago
  • primo piano

Inter, nuovo colpo a parametro zero: si chiude a gennaio

Non è una novità per l'Inter prendere giocatori a parametro zero. In cerca di occasioni…

10 ore ago
  • primo piano

Cambio in panchina: Mancini o Spalletti: scelta fatta, annunciato il verdetto

Cambio in panchina per la società che ha deciso di esonerare l'allenatore. Adesso tornano in…

24 ore ago
  • Calciomercato

Juve, colpo a zero come De Bruyne: non solo Bernardo Silva

La Juventus valuta quello che è il colpo dal Manchester City, a zero, come successo…

1 giorno ago
  • Calciomercato

Serie A: esonero a fine partita, sostituto annunciato

Clamorosa conferma riguardo il primo ribaltone in panchina in Italia perché c'è la notizia di…

1 giorno ago
  • Calcio

Esonero nel weekend, già scelto il sostituto: è un ex CT

Qualora arrivasse un’altra sconfitta in campionato la società non potrà fare altro che procedere con…

2 giorni ago