Juventus+su+Lookman%3A+beffa+tutte+con+uno+scambio
calciotodayit
/2025/08/11/juventus-su-lookman-beffa-tutte-con-uno-scambio/amp/
primo piano

Juventus su Lookman: beffa tutte con uno scambio

Svolta nel futuro di Lookman. Niente Inter, i nerazzurri si tirano indietro e fanno sapere all’Atalanta di non essere più interessati all’attaccante. Adesso per il nigeriano si aprono le porte della Juventus, pronta a convincere la Dea con uno scambio.

Ecco le ultimissime notizie di mercato che riguardano il futuro di Lookman, ancora lontano da Bergamo dopo la decisione dell’Atalanta di non venderlo all’Inter.

Troppo bassa la proposta della società milanese, che non ha messo sul piatto i soldi chiesti da Percassi che ha deciso di bloccare l’operazione. Una scelta forte che ha portato alla rottura con Lookman, che già si vedeva con la maglia dell’Inter.

Adesso, però, nell’affare c’è anche la Juventus che ha la carta giusta per convincere l’Atalanta a lasciar partire il giocatore.

Lookman alla Juventus? (la presse foto) – calciotoday

Con Lookman sembra di rivivere la stessa situazione di un anno fa, quando il protagonista era Koopmeiners che poi all’ultimo firmò con la Juventus. Questa volta, però, il discorso è diverso perché l’Inter non ha avuto la stessa perspicacia dei bianconeri visto che, ufficiosamente, si sono ritirati dalla corsa per il nigeriano.

Non c’è stato alcun rilancio da parte di Marotta che adesso sta mirando altri giocatori per il reparto offensivo, lasciando Lookman con il cerino in mano. Adesso l’attaccante dovrà guardarsi intorno anche perché proseguire l’avventura all’Atalanta, in questo stato di rottura con società e tifoseria, è quasi assurdo.

Le richieste per Lookman non mancano e la Juventus è l’ultima ad interessarsi al giocatore, che può arrivare grazie ad uno scambio.

Calciomercato: novità sul futuro di Lookman, ecco i dettagli

I bianconeri sono alla ricerca di un giocatore capace di fare la differenza in avanti. Il profilo del nigeriano si sposa alla perfezioni con le caratteristiche richieste da Tudor, che vuole un calciatore con le qualità di Lookman.

C’è però un abbisso fra la richiesta dell’Atalanta e la disponibilità della Juventus, che ad oggi non può pensare di poter investire 50 milioni di euro per prendere il ragazzo.

Ecco perché la soluzione può essere lo scambio con l’inserimento nell’affare di una contropartita tecnica gradica alla società bergamasca. La carta giusta, quindi, può essere Nico Gonzalez che può andare all’Atalanta e sbloccare il colpo Lookman per la Juventus.

Nico Gonzalez all’Atalanta in cambio di Lookman? (la presse foto) – calciotoday

Lookman Juventus: ci sono delle novità

Ad oggi non ci sono conferme dirette sull’interesse della Juventus per Lookman ma il gradimento dell’Atalanta per Nico Gonzalez è stato confermato a più riprese.

Con l’uscita di scena dell’Inter, che ha deciso di non rilanciare e di mollare la presa per il nigeriano, altre società come la Juve potrebbero inserirsi nell’affare visto che ormai Lookman ha concluso il proprio tempo all’Atalanta. Occhio, però, anche al Napoli con Conte che ha sempre avuto una grande stima nei confronti dell’esterno, che può essere la ciliegina sulla torta di un mercato stellare da parte degli azzurri.

Lookman Juventus: cosa c’è di vero (la presse foto) – calciotoday
Francesco Petito

Share
Published by
Francesco Petito

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

3 settimane ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

3 settimane ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

4 settimane ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

4 settimane ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

4 settimane ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

4 settimane ago