Affondo per l'esterno dello United (Ansa foto) - calciotoday.it
Dopo settimane di dialoghi e rilanci la società italiana è pronta ad affondare il colpo decisivo sull’esterno del Manchester United.
Questa potrebbe infatti essere la settimana decisiva, anche perché definita la cessione di un esubero si farà all-in su questo calciatore, che a detta di tutti, dall’area tecnica a quella societaria, potrebbe permettere alla rosa di compiere un importante salto di qualità sulla sua fascia di competenza. Parlare di affare fatto è comunque prematuro, visto che tra le due società ci sarebbe ancora distanza, ma la sensazione è che l’accordo non sia in pericolo, anzi, basti veramente solo un ultimissimo sforzo per raggiungerlo.
Questa potrebbe essere la settimana dell’arrivo in Italia del giocatore del Manchester United. Ai margini del progetto tecnico di Ruben Amorim, l’esterno avrebbe individuato nella Serie A la soluzione ideale per il proseguo della sua carriera, motivo per il quale starebbe spingendo in prima persona per vedersi realizzare questo suo trasferimento.
Al momento tra le parti ci sarebbe ancora distanza, non tanto sulle cifre ma sulla formula di un’operazione che comunque non sarebbe a rischio, anche perché stiamo parlando di un giocatore che difficilmente prenderà parte al nuovo progetto tecnico di Ruben Amorim. È dunque una mera questione di tempo, bisogna avere pazienza, quella che però starebbe perdendo l’allenatore, visto che vorrebbe l’esterno a disposizione già per la prima giornata di campionato in programma il prossimo weekend.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi del Corriere dello Sport, per la fascia sinistra della Roma ha preso sempre più quota la candidatura di Tyrell Malacia, classe 1999 del Manchester United che nella passata stagione ha giocato in prestito per 6 mesi al PSV Eindhoven, collezionando appena 12 presenze a causa di un infortunio al ginocchio che l’ha tenuto fuori dai giochi per diverso tempo.
Tyrell Malacia potrebbe essere una soluzione per la Roma di Gian Piero Gasperini, alla ricerca di un esterno tutta fascia che possa permettere alla formazione giallorossa di completarsi in quel reparto. L’olandese è un’opzione più che valida, nonostante uno storico infortuni che non convincerebbe più di tanto il tecnico di Grugliasco.
Eppure, tra i profili valutati, quello del classe 1999 sembrerebbe convincere più di tutti, motivo per il quale oltre a Sancho la Roma parlerà con lo United anche di Malacia. L’idea è quello di farlo sbarcare nella Capitale con la formula del prestito con diritto di riscatto, ma affinché uno scenario del genere si verifichi la società giallorossa deve prima riuscire a piazza Salah-Eddine, che potrebbe finire o in Olanda o in Spagna, all’Elche.
Il ritorno di Victor Osimhen al Galatasaray potrebbe sbloccare a sua volta quello di Mauro…
In attesa di capire chi sarà il nuovo numero 9, il Milan è pronto a…
Si apre di nuova la pista per Dusan Vlahovic con un nuovo club di Serie…
Il Napoli si prepara ad altri e nuovi acquisti, gli ultimi di questa sessione di…
La telenovela relativa al futuro di Ademola Lookman potrebbe presto, e finalmente, giungere ai titoli…
Non è stata una trattativa semplice, ma il blitz del direttore sportivo ha permesso al…