“Di colpo il futuro, la carriera e il giocare non erano più certezze“, ha svelato Bernabé in un’intervista a La Repubblica. “È successo a Gonzalez, Eriksen, Bove ma io ho avuto la fortuna di avere una diagnosi prima di stare male“.
Nel mare delle incertezze che ha vissuto in quel periodo il Parma è stato il salvagente a cui il giovane Adrian si è aggrappato per continuare a credere nel suo sogno. “Non avevo ancora firmato ma mi sentivo già in famiglia, mi hanno aiutato a superare i momenti più duri“.
Futuro Bernabé: resta al Parma, poi grandi sogni
Bernabé e il Parma andranno avanti insieme anche in questa stagione, nonostante sondaggi e forti interessamenti. Il classe 2001 ha il contratto in scadenza nel 2027 con i crociati e l’obiettivo è molto chiaro e ben definito: fare bene in questa stagione per poi fare il salto di qualità alla fine del campionato.
Bernabé vale circa 20 milioni di euro ad oggi ma il Parma spera di poterlo cedere a cifre ancora più alte così da poter realizzare una grandissima plusvalenza e permettere all’ex centrocampista delle giovanili del Manchester City di esplodere definitivamente e fare bene in carriera.