L’Atalanta ha perso Ederson per infortunio: lungo stop per il centrocampista brasiliano e ora la Dea dovrà correre subito ai ripari.
Il centrocampista brasiliano è stato determinante negli ultimi due anni per la Dea ma in questa stagione ha iniziato con il freno a mano tirato anche a causa delle sue condizioni fisiche, non eccellenti. Le prime due gare dell’Atalanta non sono state positive, con un doppio pareggio che non ha minimamente accontentato la tifoseria che teme un grosso passo indietro con Juric rispetto agli anni d’oro vissuto con Gian Piero Gasperini.
Ora per Ederson c’è un grosso problema a cui dover dare conto: si è infortunato e la notizia è una batosta per Juric e per l’Atalanta che deve tornare subito sul mercato.
Atalanta, batosta Ederson: si ferma per infortunio
L’Atalanta è ancora alla ricerca della sua nuova identità. Con Juric si stanno provando schemi simili a quelli visti con Gian Piero Gasperini negli ultimi anni ma ovviamente ci sono delle differenze importanti che dovranno far cambiare pian piano pelle alla squadra bergamasca.
Nelle ultime ore in casa Atalanta c’è stato un problema che rischia di essere molto serio nell’immediato futuro. Ora c’è da guardarsi intorno e prendere calciatori già pronti per la causa nerazzurra.
Ederson si è fermato per infortunio e le sue condizioni ora preoccupano la Dea e tutti i tifosi, così come preoccupano anche Ivan Juric che ora ha chiesto uno sforzo importante alla società.
Infortunio Atalanta: le condizioni e i tempi di recupero
Per l’Atalanta non arrivano buone notizie dall’infermeria: Ederson si è fermato per infortunio e rischia di restare fuori a lungo. Il centrocampista brasiliano non è stato convocato per la sfida contro il Parma, è volato a Roma per accertamenti sul fastidio iniziato dall’amichevole con il Colonia di qualche settimana fa
Ederson si era fermato per infortunio alla vigilia dell’amichevole contro la Juventus, poi negli ultimi giorni ha sofferto di nuovo di un problema al ginocchio, che ora sembra diventare complicato. Il ginocchio è gonfio e ha bisogno di accertamenti.
Secondo quanto riferisce gazzetta.it, Ederson si è sottoposto a una indagine artroscopica per la pulizia del menisco infiammato e ora dovrà stare fermo per almeno 4 settimane. I tempi di recupero sono soggetti al recupero e al piano fisioterapico che seguirà.
Ederson out: l’Atalanta vuole subito Musah
Con l’infortunio di Ederson l’Atalanta torna sul mercato per dare a Juric il numero giusto di centrocampisti di cui necessita per far bene per l’intero mese di settembre e anche oltre. I nerazzurri ora vogliono chiudere subito per Yunus Musah dal Milan: l’accordo è in dirittura d’arrivo per 25 milioni.
L’Atalanta, inoltre, potrebbe decidere di bloccare la partenza di Brescianini che in queste ultime ore di mercato si è avvicinato sensibilmente al Napoli: ma con l’infortunio di Ederson si ferma tutto.