Ederson all’Atalanta, numeri e caratteristiche: cosa fare all’asta del Fantacalcio

Ederson è un nuovo giocatore dell’Atalanta, rivedi numeri caratteristiche e scopri come comportarti all’asta del prossimo Fantacalcio 

L’Atalanta ha chiuso da qualche giorno le operazioni per portare Ederson in maglia nerazzurra. Il 23enne brasiliano arriva dalla Salernitana per 21 milioni di euro, un investimento importante per la Dea ed un prospetto interessante al Fantacalcio.

Ederson Atalanta Fantacalcio
Ederson, centrocampista (Twitter Atalanta)

Lo scorso anno Ederson è approdato in Serie A nel mercato invernale dal Corinthians per appena 6,5 milioni e in soli 6 mesi ha accresciuto quasi di quattro volte il suo valore. In 15 presenze con i campani, è andato a segno per 2 volte, servendo anche un assist e portando prestazioni di alto livello.

Partita dopo partita, il giocatore è diventato decisivo per Nicola, tanto da trascinare la Salernitana alla salvezza inaspettata. Poche settimane fa, l’Atalanta si è dunque presentata al cospetto della società granata con un’offerta irrinunciabile, rendendo Ederson un rinforzo importante per la prossima stagione.

Ederson al Fantacalcio, cosa cambia all’Atalanta e come comportarsi all’asta

Ederson Fantacalcio
Ederson con la maglia della Salernitana (LaPresse)

Come detto, Ederson lo scorso anno ha realizzato due reti e abbiamo quindi deciso di analizzare il suo rendimento al Fantacalcio per capire come potrà comportarsi quest’anno in un club di livello più alto. Partiamo dalla sua media voto pura del 6.03, che garantirebbe di avere in rosa un buon gregario, che potrebbe superare anche le aspettative rispetto al ruolo che ricopre (centrale di centrocampo).

La fantamedia raggiunge il 6.40, merito appunto delle due reti segnate alla 33a e alla 35a giornata. Tanti, purtroppo i cartellini gialli, ben 5 in 15 partite, vale a dire che un terzo di tutto il suo campionato è stato macchiato da un -0,5.

Appena 4 però le insufficienze, due di queste gravi (4.5). Il che fa capire che parliamo comunque di un giocatore affidabile, che all’Atalanta dovrà però guadagnarsi il giusto spazio. Ederson è l’alternativa più offensiva a Freuler e De Roon, un potenziale jolly alla Koopmeiners.

Al Fantacalcio, specie in una lega classic ad 8 con 500 crediti, non ci spingeremmo oltre i 5-6 crediti di spesa, mentre in leghe più numerose o al Mantra, potreste anche tentare la scommessa. Dovrà sicuramente ambientarsi al gioco di Gasperini e lo scorso anno Boga ha dimostrato che non è un’impresa affatto facile.

Parliamo dunque di un jolly che potrebbe regalarvi grandi soddisfazioni, come essere una forte delusione. Ecco perché nel vostro centrocampo deve rappresentare una sesta/settima scelta in leghe non numerose (a 6 diventa la scommessa da ottavo slot ad un credito). Non fatevi ingannare dall’hype.