La scelta presa dopo l'Udinese - CalcioToday (La Presse)
La sconfitta contro l’Udinese è una battuta d’arresto che l’Inter non si aspettava ed è arrivata praticamente subito, alla seconda in Serie A.
Un cambio di rotta immediato che cerca Chivu, che si è visto in “palla” quando i nerazzurri sono finiti sotto, tanto da inserirli dentro tutti in un 3-5-2 che non era più chiaro cosa fosse per i ruoli assegnati a chi è entrato. Più che altro perché improvvisamente l’Inter, perdendo 1-2 in casa a San Siro contro l’Udinese, ha tentato il forcing disperato alla ricerca del gol del pareggio, perdendo un po’ quello che era l’equilibrio che i nerazzurri cercavano, appunto, in queste prime giornate dopo il Mondiale per Club che non fu proprio all’altezza delle aspettative. Un Mondiale per Club che però vedeva i nerazzurri ancora coinvolti nella stanchezza della stagione precedente, sotto gestione Inzaghi e nella nuova Inter che stava nascendo.
Adesso con Chivu c’è bisogno di una svolta e immediata, perché al rientro dalla sosta c’è la Juventus. E l’allenatore rumeno non può più farsi trovare impreparato, tanto da aggregare ad Appiano Gentile gli allenamenti, in quello che è un “provvedimento” che in realtà, come spiegano da La Gazzetta dello Sport, riguarda la possibilità di crescita societaria e di organico totale, tra la Prima Squadra e quella di Serie C per quello che il progetto che porta avanti l’Inter a partire da questa stagione.
Come hanno fatto sapere dalla rosea, l’Inter si ritroverà domani in una settimana lunghissima – in realtà sarà doppia – per la sosta delle Nazionali che vede il club allenarsi senza gran parte dell’organico a propria disposizione.
È per questo che, ricompattando tutto l’ambiente, il provvedimento preso dopo la sconfitta con l’Udinese che ha destabilizzato squadra e ambiente per ovvi motivi, ha visto Chivu prendere una doppia decisione.
La prima è quella di far staccare un attimo la spina ai suoi, la seconda è quella di sistemarsi ad Appiano Gentile in un allenamento congiunto con l’Under 23.
Da domani e per qualche giorno – saranno precisamente tre -, l’Inter si allenerà assieme ai ragazzi dell’Under 23.
Tutti insieme, uniti e compatti, per superare quello che è stato un momento difficile vissuto in campo con l’Udinese che ha fermato l’Inter che dista ora di 3 punti dalla vetta della classifica che, per ciò che possa contare, vede già il Napoli avanti di una vittoria. Tenendo conto che, a Torino e tra due settimane, c’è già il big match del derby d’Italia, che spinge l’Inter a voler mantenere il passo di chi “rischia” di tentare la fuga in avanti.
La Juventus valuta quello che è il colpo dal Manchester City, a zero, come successo…
Clamorosa conferma riguardo il primo ribaltone in panchina in Italia perché c'è la notizia di…
Qualora arrivasse un’altra sconfitta in campionato la società non potrà fare altro che procedere con…
Il lavoro del giovane allenatore Cesc Fabregas è sotto gli occhi di tutti e per…
La Juventus vuole migliorare il centrocampo nel mercato di gennaio: pronto un nuovo acquisto dal…
Modric e De Bruyne sono la conferma: giocatori come questi, in Italia, a prescindere dall'età,…