Calciomercato Juventus: cambia il futuro di Yildiz (LaPresse) - calciotoday.it
Kenan Yildiz è stato al centro di numerose voci di mercato fino a qualche settimana fa, salvo poi restare alla Juventus: il padre ha un accordo.
L’attaccante turco sta diventando un punto fermo per la Juventus e ora con Igor Tudor c’è la volontà di renderlo sempre più centrale nel nuovo progetto bianconero iniziato in questa stagione, e l’inizio del campionato è stato molto positivo per il turco che si è ben calato nella realtà bianconera e vuole prendersi la scena.
Il futuro di Yildiz però resta un punto interrogativo perché arrivano tante voci di un possibile addio e il padre avrà un incontro importante: c’è già un accordo preso tra le parti.
Il nome di Kenan Yildiz è spesso centrale nelle dinamiche che riguardano la Juventus, in positivo e in negativo. Il fantasista classe 2005 è uno dei più forti in giro per l’Europa e il suo talento è indiscutibile ma nel mondo bianconero è stato spesso preso di mira per alcune prestazioni “inconsistenti” degli ultimi due anni, senza considerare il fattore età ed esperienza che spesso incide tanto.
Il futuro di Yildiz è tutto da scrivere: ha iniziato bene questa stagione e ora già si parla di incontri decisivi con il padre-agente per arrivare a nuovi accordi.
Igor Tudor si è affidato a Kenan Yildiz e vuole tenerselo stretto in vista di questa stagione e anche del futuro: ci sono importanti novità al riguardo.
In estate si è parlato spesso del rinnovo di Yildiz con la Juventus ma non sono mai arrivate le firme per nuovi accordi con il club bianconero. Il padre-agente ha avuto colloqui con altri club, anche grazie alla regia di Jorge Mendes che gestisce ancora campioni di un certo calibro, e ci sono stati approcci da parte di altri club importanti.
La Juventus ha sempre reputato incedibile Yildiz, valutando il suo cartellino vicino ai 100 milioni di euro e, di fatto, togliendolo dal mercato. Ora, però, è tempo di rendere l’incedibilità un fatto e quindi di mettere nero su bianco.
Secondo quanto riferisce Tuttosport, l’agente di Yildiz è atteso a Torino nei prossimi giorni per il rinnovo di contratto fino al 2030.
La Juventus ha deciso di rinnovare il contratto di Yildiz: l’accordo è già stato trovato prima dell’estate e ora andrà solo formalizzato. Firmerà fino al 2030 ma potrebbe esserci l’aggiunta di una opzione per il 2031.
La base di partenza del nuovo accordo prevede uno stipendio da 3.5 milioni netti a stagione a salire nel corso degli anni oltre ai 4 di base fissa più alcuni bonus. A queste cifre diventerebbe uno dei giocatori più pagati della Juventus dopo Bremer e David, che viaggiano entrambi sui 6 milioni annui.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…