Pallone+d%26%238217%3BOro%3A+nome+a+sorpresa%2C+l%26%238217%3Bannuncio
calciotodayit
/2025/09/04/pallone-doro-nome-a-sorpresa-lannuncio/amp/
Calcio

Pallone d’Oro: nome a sorpresa, l’annuncio

Il Pallone d’Oro 2025 può essere una sorpresa inaspettata: è arrivato l’annuncio che può far scatenare le polemiche tra tutti i tifosi.

Lo scorso anno fu Rodri a vincere l’ambitissimo premio della critica giornalistica e il più grande riconoscimento internazionale per un calciatore. Il centrocampista spagnolo salì sul palco con le stampelle a causa della lesione del legamento crociato che lo ha tenuto poi fuori per tutta la stagione e lo ha visto tornare titolare solo pochi giorni fa in Premier Legue.

Pallone d’Oro 2025 (LaPresse) – calciotoday.it

Ora ci sono diverse voci su chi potrà vincere il Pallone d’Oro e tra i più gettonati ci sono i giocatori del PSG ma potrebbe esserci una clamorosa sorpresa.

Pallone d’Oro 2025: la lista dei candidati e i favoriti

La lista dei candidati al Pallone d’Oro 2025 è ricchissima di talento e può regalare grandi sorprese, oltre che le solite critiche e polemiche. Si avvicina l’edizione 2025 del Pallone d’Oro, che verrà assegnato a Parigi e vedrà trionfare quello che verrà definito, almeno per un breve periodo, il calciatore più forte del mondo.

La lista dei candidati è molto folta, fatta di 30 campionissimi che meriterebbero tutti il premio per quanto di bello hanno portato al calcio moderno ma trionferà solo uno tra questi campioni. C’è un solo italiano nella lista definitiva: si tratta di Gianluigi Donnarumma, attuale portiere del Manchester City.

I candidati principali alla vittoria del Pallone d’Oro sono i calciatori del PSG, con Dembélé e Hakimi tra i contendenti principali del premio.

Lamine Yamal a sorpresa: chi vince il Pallone d’Oro?

Il Pallone d’Oro è un riconoscimento importantissimo per il mondo del calcio, visto che viene assegnato al calciatore più influente e determinante della passata stagione. Ci sono tante discussioni in merito, soprattutto dopo il Triplete del PSG che ha visto Dembélé e Hakimi tra i maggiori protagonisti e che, ora, sono anche rivali per la vittoria.

Lamine Yamal, grande talento del Barcellona e tra i candidati al Pallone d’Oro, va controtendenza e nella sua personalissima classifica del Pallone d’Oro inserisce due top player che non figurano tra i 30 pretendenti al trofeo.

Io lo darei a Neymar, penso che lo meriti“, ha detto Lamine Yamal nel corso di un’intervista rilasciata a RTVE dal ritiro della Spagna. “Nel periodo in cui giocava al Barça o al Paris Saint-Germain lo avrebbe meritato senza dubbio e oggi lo avrebbe vinto. Messi? Lo meriterebbe, è il migliore di tutti i tempi“, ha poi concluso il fenomeno spagnolo del Barça.

Neymar Pallone d’Oro per Lamine Yamal (LaPresse) – calciotoday.it

Quando verrà assegnato il Pallone d’Oro

La cerimonia di assegnazione del Pallone d’Oro avverrà il 22 settembre e si svolgerà al Théâtre du Châtelet di Parigi, in Francia. Ci sono già mille discussioni su chi vincerà l’ambito premio ma sembra essere ormai certo che lo vincerà un calciatore del PSG dopo il grandissimo lavoro della passata stagione.

Lamine Yamal svela la sua classifica del Pallone d’Oro (LaPresse) – calciotoday.it

Dopo l’assegnazione del Pallone d’Oro non mancheranno ulteriori polemiche nei salotti televisivi e sui social: chi vincerà il Pallone d’Oro?

Salvatore Amoroso

Share
Published by
Salvatore Amoroso

Recent Posts

  • Calcio

Serie A, Orsolini giocherà per una big: firma imminente

In questo inizio di stagione Riccardo Orsolini sembra aver fatto quello step mentale per la…

6 ore ago
  • Calcio

Scintille col presidente, l’allenatore pensa alle dimissioni

Possibile colpo di scena in Italia con la panchina di una big del campionato di…

9 ore ago
  • Calciomercato

Chiesa torna in Nazionale e in Serie A: chi lo prende a gennaio

Federico Chiesa si riprende la maglia della Nazionale, con le intenzioni già chiare da parte…

22 ore ago
  • Calcio

Serie B, un club finisce nel mirino dell’Antimafia: rinviano le partite

Clamoroso colpo di scena in Italia per quello che è accaduto e che rischia ora…

1 giorno ago
  • Calciomercato

Il craque mondiale firma per il Milan: lo ha convinto Modric

Uno dei talenti più cristallini, forti e di prospettiva del calcio europeo e mondiale potrebbe…

1 giorno ago
  • Calcio

Novità Fabregas, via da Como: annuncio del ds, dove può andare

La vittoria contro la Juventus ha acceso i riflettori sul futuro di Cesc Fabregas. La…

2 giorni ago