Infortunio Scamacca, c’è un nuovo problema serio: i tempi di recupero

L’Atalanta ha ritrovato Gianluca Scamacca in questa stagione ma ora c’è stato un nuovo problema durante il ritorno in Nazionale.

L’attaccante romano è stato uno dei migliori della Dea nelle prime due uscite stagionali, con prestazioni importanti dopo il ritorno in campo dopo un lungo stop. La lesione del crociato è stata pesantissima da superare per un calciatore della sua stazza e che ora era tornato al 100% della condizione fisica.

Infortunio Scamacca
Infortunio Scamacca: gli aggiornamenti (LaPresse) – calciotoday.it

Il ritorno di Gianluca Scamacca è durato poco tempo: l’attaccante si è fermato in Nazionale per un altro problema al ginocchio e ora ci sono aggiornamenti importanti sul suo recupero.

Atalanta, infortunio Scamacca: le ultime

Gianluca Scamacca è tornato a far parlare di sé dopo il ritorno in campo e soprattutto il ritorno al gol dopo mesi di astinenza e di assenza dal campo. Ha sofferto molto negli ultimi mesi, il recupero dall’infortunio è stato molto pesante da superare e ora la situazione sembrava andare per il meglio.

Dopo il primo gol in Serie A Scamacca si è infortunato di nuovo, ora deve stare di nuovo lontano dal campo e c’è preoccupazione intorno alla sua situazione.

Secondo le ultime notizie, l’infortunio di Gianluca Scamacca fa preoccupare l’Atalanta: c’è un nuovo problema da risolvere.

Infortunio Scamacca: l’esito degli esami

Gianluca Scamacca aveva ritrovato la gioia del gol in Serie A con la maglia dell’Atalanta e soprattutto era tornato anche in Nazionale. Gennaro Gattuso lo ha fortemente voluto per queste due partite di qualificazione al Mondiale ma l’attaccante romano ha dovuto dare forfait per un nuovo infortunio.

Dai controlli a cui si è sottoposto Scamacca nella giornata odierna per analizzare a fondo il problema, è emersa una patologia infiammatoria al ginocchio sinistro da sovraccarico articolare. La situazione è da tenere sotto controllo nelle prossime settimane perché andrà trovato il modo giusto di farlo recuperare nel miglior modo possibile.

Il nuovo problema di Scamacca andrà trattato molto accuratamente perché non si può correre il rischio di un nuovo infortunio che lo terrà fuori per molti mesi.

Tempi di recupero Scamacca
Tempi di recupero Scamacca (LaPresse) – calciotoday.it

I tempi di recupero di Gianluca Scamacca

Gianluca Scamacca si sottoporrà ora alle terapie del caso per tornare quanto prima a disposizione dell’Atalanta di mister Ivan Juric. I tempi di recupero non sono certi, non ci sono novità nelle tempistiche perché è complicato da valutare.

Tempi di recupero Scamacca
Tempi di recupero Scamacca (LaPresse) – calciotoday.it

Il ritorno in campo potrebbe avvenire tra qualche settimana, quando sarà passata l’infiammazione e quando il ginocchio sarà tornato nella sua stabilità totale.

Gestione cookie