Malore in campo: ansia a Gubbio (Foto Instagram Perugia Calcio) - calciotoday.it
Il calcio italiano vive un momento di preoccupazione e ansia per le condizioni di un calciatore: è svenuto in campo.
Ogni anno ci sono situazioni di questo genere che accadono in campo improvvisamente e che rendono sempre più ansioso il momento di scendere in campo da parte dei calciatori professionisti e anche per i tifosi che assistono a scene di campo che spevantano tutti i presenti allo stadio e non solo.
Durante una partita di Serie C di questa sera si sono vissuti momenti di panico e di ansia: il calciatore è svenuto in campo e l’ambulanza ha immediatamente prestato soccorso.
Il calcio a volte diventa anche cronaca e preoccupazione per alcune situazioni che si creano in campo e che passano alla cronaca come eventi, fortunatamente, unici.
Il derby tra Gubbio e Perugia è stata interrotta per diversi minuti per lo svenimento in campo del difensore del Perugia che nei minuti finali si è sentito male ed è svenuto in campo, creando apprensione e timori in tutti i presenti in campo e non solo.
Secondo quanto ricostruito dalle immagini della partita di Serie C, c’è stato un problema che è sembrato subito serio per Davide Riccardi del Perugia.
Davide Riccardi è andato a segno nel derby umbro tra Gubbio e Perugia al minuto 3, portando in vantaggio i perugini e si è preso la scena con una bella prestazione. Poi, suo malgrado, nei minuti finali la sua figura è passata alla cronaca per il malore occorso in campo.
Sono stati attimi di panico quelli che hanno preceduto il fischio finale del derby fra Gubbio e Perugia a causa dello svenimento, nei minuti di recupero, di Davide Riccardi, difensore della formazione di Vincenzo Cangelosi.
La società e lo stesso allenatore a fine partita, fatti i dovuti accertamenti, hanno tranquillizzato tutti i tifosi del Perugia e tutti i tifosi del calcio: Riccardi sta bene ed è già tornato in città e dalla sua famiglia e nei prossimi giorni sarà in campo regolarmente per riprendere gli allenamenti.
“Il Perugia Calcio comunica che Il calciatore Davide Riccardi ha subìto un trauma cranico in seguito ad uno scontro di gioco“, ha annunciato il club sui propri social, rivelando che “il giocatore è stato trasportato in ambulanza presso il pronto soccorso dell’ospedale di Branca”.
Le sue condizioni sono sotto osservazione ma sta bene ed “è stato poi trasferito presso la clinica neurologica dell’azienda ospedaliera di Perugia dove rimarrà in osservazione per 2-3 giorni. Davide sta sta bene, è vigile e cosciente“.
Victor Osimhen dovrà fare i conti con un nuovo lungo stop. Un nuovo infortunio rimediato…
Dopo mesi di silenzio assordante il futuro di André Onana si deciderà in questi ultimi,…
Nonostante sia rimasto all’Aston Villa, Emiliano “El Dibu” Martinez già sarebbe proiettato alla sua prossima…
Dopo una lunga attesa, il tecnico francese potrebbe ripartire subito da una panchina importante. Presto…
Il mercato non va mai in vacanza, anche quando chiude la sessione. E il colpo…
Infortunio in Nazionale per uno dei top player del club di sua appartenenza, con la…