Napoli: si allunga la lista infortunati (ANSA) - calciotoday.it
Il Napoli torna in campo sabato sera per affrontare il primo ciclo di partite complicate tra Serie A e Champions League: c’è il problema infortuni.
Gli azzurri sono in testa alla classifica, così come avevano completato la passata stagione e dopo due partite hanno già dimostrato di poter continuare su quella stessa scia, anche se ci sono state delle difficoltà che hanno preoccupato Conte e la tifoseria che contro il Cagliari ha tremato per i tre punti che sono arrivati solo al 95′.
Il futuro imminente del Napoli sarà molto importante e sarà anche un banco di prova decisivo per quella che sarà effettivamente la stagione: ci saranno sei partite in tre settimane, con due super sfide di Champions League.
Il Napoli sarà ospite del Franchi sabato sera per il primo big match della stagione dei partenopei che pochi giorni dopo volerà a Manchester per affrontare la prima gara di Champions League di questa nuova stagione e la prima in assoluto di Conte sulla panchina azzurra.
Nelle ultime ore il Napoli ha perso qualche pezzo importante per infortunio, con la sosta nazionali che non ha fatto bene agli azzurri da questo punto di vista e ha creato un po’ di malumore per Conte e tutto lo staff.
Secondo le ultime notizie, in casa Napoli si sta vivendo un momento di caos totale a causa degli infortuni muscolari che si stanno susseguendo in queste prime settimane della nuova stagione.
Prima dell’inizio della stagione il Napoli ha subìto l’infortunio più pesante della sua stagione: il K.O. di Romelu Lukaku ha cambiato i piani di mercato degli azzurri all’ultimo che sono dovuti correre ai ripari acquistando anche Rasmus Hojlund come nuovo centravanti.
Da quel momento ci sono stati altri problemi muscolari: pochi giorni fa si è fermato Amir Rrahmani per infortunio. Il difensore kosovaro rischia di stare fuori per tutto il mese di settembre e quindi di saltare tutti i prossimi impegni.
Ma non è il solo. Secondo Il Corriere dello Sport anche David Neres non ce la farà a essere convocato contro la Fiorentina: l’attaccante brasiliano si è fermato per un fastidio muscolare prima della partita contro il Cagliari e non ha smaltito ancora l’infortunio.
L’infortunio di Neres continua a destare un po’ di preoccupazione in casa Napoli. Non ha recuperato e nei giorni scorsi non ha preso parte neppure all’allenamento congiunto con l’Avellino.
Il ritorno in campo di Neres è previsto per la partita del ‘Maradona’ contro il Pisa. Salterà quasi certamente anche la gara di Manchester, anche se potrebbe rientrare nei convocati di Conte.
Dele Alli è voglioso di nuove sfide in vista delle prossime settimane. Il talento inglese…
Situazione non proprio facile quella che sta vivendo il Napoli di Antonio Conte che deve…
Non arrivano delle buone notizie per Massimiliano Allegri che con il suo Milan cerca continuità…
Un nuovo attacco diretto al Ct italiano Rino Gattuso. Una lunga riflessione per evidenziare i…
Un nuovo intreccio di calciomercato tra Lazio e Milan: sorride anche il ds Tare per…
Possibile colpo di scena che riguarda il futuro di Davide Frattesi che può seriamente approdare…