Santiago Castro può volare in Arabia Saudita: 70 milioni, arriva la risposta del Bologna (Calciotoday.it) - foto da Lapresse
Su Santiago Castro, attaccante capace di fare grandi cose con la maglia del Bologna, è arrivato forte l’interesse da parte dell’Al-Hilal. Pronta una offerta da 70 milioni di euro e viene svelata anche la posizione del club felsineo davanti a questa possibilità.
Siamo al cospetto sicuramente di uno degli attaccanti più interessanti in senso assoluto del nostro campionato. Ha un potenziale di alto profilo, dal momento che si sa rendere pericoloso sicuramente sotto porta, ma anche come uomo assist e con la sua capacità di lottare su ogni pallone. In tal senso, il suo nome è stato accostato a tante big del nostro calcio. Dall’Inter, che a lungo lo ha inseguito considerandolo un po’ il nuovo Lautaro Martinez, fino ad arrivare alla Juventus ed al Milan. Alla fine, però, tutto si è arenato davanti alle richieste a dir poco importanti del Bologna.
Per il centravanti ex Velez, infatti, il club emiliano ha chiesto per tutta la sessione estiva una cifra che si aggira intorno ai 40 milioni di euro. Decisamente troppi per le casse di queste società. Ancor di più se si tiene in considerazione che è un giocatore in rampa di lancio e non ancora completamente affermato. Adesso, però, nel futuro di Santiago Castro arriva una svolta significativa. Su di lui è forte l’interesse da parte dell’Al-Hilal di Simone Inzaghi, che pare sia pronta a mettere sul piatto una cifra complessiva di addirittura 70 milioni di euro.
I tempi stringono, dal momento che il calciomercato in Arabia Saudita chiude domani. A riferire dell’interesse forte dell’Al-Hilal per Santiago Castro è il giornalista Cesar Luis Merlo, ed è iniziata a riguardo una sorta di corsa contro il tempo. I sauditi sono pronti a mettere sul piatto una cifra che si aggira intorno ai 40 milioni di euro. Garantendo al ragazzo un ingaggio da capogiro (verosimilmente, per le cifre che girano a quelle latitudini, intorno ai 6 milioni per cinque anni). Ben 70 milioni di euro, dunque, complessivamente, per una società che problemi economici non ne ha.
In tal senso, però, non si può sottovalutare la posizione del Bologna, che si troverebbe a perdere uno dei suoi calciatori di maggior talento a mercato chiuso. Senza, cioè, la possibilità di sostituirlo. In tal senso, Gianluigi Longari, giornalista di Sportitalia, spiega come non sia nelle intenzioni del club rossoblu quello di lasciar partire Santiago Castro.
Al momento, dunque, non c’è nessuna apertura, ma i milioni sauditi possono cambiare le cose. Con Italiano che ha, a prescindere dall’argentina, a disposizione attaccanti di primo piano come Dallinga, Immobile e con la possibilità di impiegare lì anche Odgaard, che nasce come centravanti.
Arriva la conferma della notizia che stava circolando da qualche giorno riguardo il futuro di…
La posizione di un tecnico continua ad essere a forte rischio e per la sostituzione…
In casa Juventus si sta lavorando in vista della delicata sfida contro l’Inter, decisiva per…
La sosta per le nazionali ha permesso ai calciatori di viaggiare in giro per l'Italia…
Il Napoli di Conte e De Laurentiis ha intenzione di fare ancora grandi cose: c'è…
Il Milan potrebbe cambiare subito pelle con l'arrivo della famiglia più famosa d'America. Una cessione…