Serie A: ultimatum al tecnico, pronto Palladino (Ansa) - calciotoday.it
La posizione di un tecnico continua ad essere a forte rischio e per la sostituzione attenzione alla candidatura dell’ex Fiorentina. Ecco i dettagli
La Serie A è pronta ad entrare nella prima fase decisiva del campionato. Il calciomercato è ormai chiuso e non può più rappresentare una scusa per i tecnici. Per questo motivo i presidenti si aspettano un cambio di passo fondamentale altrimenti si provvederà a dare uno scossone con magari un esonero e un cambio di allenatore. Sono diversi i profili interessanti ancora liberi e tra loro c’è sicuramente Palladino.
E Palladino potrebbe presto diventare una possibilità di assoluto livello per un club di Serie A. Al momento è più una suggestione che una situazione concreta. Ma il presidente ha chiesto al tecnico di iniziare a fare bene. Una sorta di ultimatum e quindi vedremo come si evolverà il tutto. Senza cambio di passo, l’esonero rischia di essere un qualcosa di possibile.
Siamo in una fase di campionato dove cambiare significherebbe bocciare il progetto e quanto fatto fino ad adesso. Naturalmente sappiamo come il campo è il giudice supremo e quindi, se i risultati non arriveranno, si dovrà assolutamente porre rimedio e l’unica soluzione è quella di un esonero del tecnico per dare una scossa.
Ed è proprio questo significato delle parole di Cairo. Il presidente del Torino ha inviato alla squadra di fare risultati positivi visto che gli investimenti sono stati fatti. Quindi ora toccherà a Baroni riuscire a rispettare le attese della società. In caso di un mancato cambio di passo, l’esonero potrebbe diventare realtà con il nome di Palladino da tenere in considerazione per i granata. Nessuna trattativa concreta al momento visto che il club ha fiducia nel proprio allenatore e non si pensa ad un passo indietro.
Naturalmente si attendono dei risultati in campo. Se questi non dovessero arrivare, allora la posizione di Baroni potrebbe davvero diventare a rischio con la possibilità di un esonero e magari affidare la panchina ad un tecnico sicuramente molto bravo come Palladino.
Per il momento siamo nel campo delle ipotesi. Il nome di Palladino è sicuramente da tenere in considerazione per il Torino in caso di esonero di Baroni anche se per ora non c’è intenzione di cambiare panchina. Molto dipenderà da cosa succederà nel prossimo futuro e cosa dirà il campo.
Sicuramente Palladino ha voglia di ritornare in panchina dopo la rottura con la Fiorentina e vedremo se il Torino deciderà di puntare su di lui o si continuerà con Baroni.
In casa Juventus si sta lavorando in vista della delicata sfida contro l’Inter, decisiva per…
La sosta per le nazionali ha permesso ai calciatori di viaggiare in giro per l'Italia…
Il Napoli di Conte e De Laurentiis ha intenzione di fare ancora grandi cose: c'è…
Il Milan potrebbe cambiare subito pelle con l'arrivo della famiglia più famosa d'America. Una cessione…
Lo sfogo del presidente è durissimo per quanto successo contro la Juve e le sette…
Prime uscite e prime valutazioni, con un problema grande che è stato svelato su Allegri…