Inter: scelto il nuovo difensore (ANSA) - calciotoday.it
L’Inter ha deciso di dire addio a Francesco Acerbi: ora è già al lavoro per prendere come sostituto un top player internazionale.
I nerazzurri non sono riusciti a rinnovare totalmente la rosa come avrebbero voluto in questa stagione ma sono comunque arrivati dei calciatori importanti per Crisitan Chivu che hanno permesso al club di migliorare tutti i reparti e avere a disposizione una scelta più ampia.
Quella appena iniziata dovrebbe essere l’ultima stagione di Francesco Acerbi all’Inter: Chivu ha già chiesto alla dirigenza un nome importantissimo per rivoluzionare totalmente la difesa e l’assetto tattico della squadra.
Francesco Acerbi continuerà a essere il perno centrale dell’Inter per questa stagione. Chivu ha provato a cambiare modulo e assetto tattico ma fino a questo momento non ci sono state buone risposte da parte del gruppo e per questo motivo il tecnico rumeno ha deciso di tornare al modulo di gioco abitudinario di tutti i calciatori.
Acerbi resta centrale nella stagione dell’Inter ma a fine campionato sarà il momento dei saluti. Già quest’estate si era ampiamente parlato del suo addio immediato ma poi non si sono verificate le condizioni necessarie e quindi si è optato per la permanenza.
Secondo le ultime notizie di mercato, Chivu vuole un altro difensore centrale per la prossima stagione: l’Inter lavora a chiudere un colpo francese.
Inter, per la difesa il sogno arriva dal Bayern Monaco
Il calciomercato è appena terminato ma l’Inter non si è ancora fermata e lavora già al futuro e alla prossima stagione, andando oltre quelle che potrebbero essere le occasioni che possono aprirsi a gennaio. Chivu ha in mente un nuovo assetto di gioco ma non può metterlo in pratica finché non avrà a disposizione i calciatori giusti.
Partiranno, dunque, i primi cambiamenti forti alla fine della stagione, e tra questi figura anche l’addio a Francesco Acerbi per prendere un difensore più giovane, forte e con esperienza internazionale che possa migliorare il reparto centrale.
Secondo quanto riferisce Tuttosport, l’Inter ha messo nel mirino Dayot Upamecano del Bayern Monaco: il gigante francese è l’obiettivo numero uno di Chivu e ora Marotta ci sta già lavorando.
Dayot Upamecano ha il contratto in scadenza nel 2026 con il Bayern Monaco ma per Vincent Kompany è un calciatore imprescindibile. Nelle prossime settimane i bavaresi faranno di tutto per rinnovargli il contratto ma intanto i dirigenti interisti sono in contatto con i suoi agenti per strappare un pre-accordo.
Deciderà Upamecano in persona se accettare l’offerta del Bayern Monaco e continuare con i campioni tedeschi o se vivere una nuova grande esperienza e accettare la destinazione italiana.
La situazione economica nella quale riversa la Roma non è delle migliori, e questo potrebbe…
In Serie A c’è una situazione in panchina che è da seguire con molta attenzione…
Nei prossimi mesi il Milan cercherà di ricucire i rapporti con Mike Maignan, ma la…
Su Santiago Castro, attaccante capace di fare grandi cose con la maglia del Bologna, è…
Arriva la conferma della notizia che stava circolando da qualche giorno riguardo il futuro di…
La posizione di un tecnico continua ad essere a forte rischio e per la sostituzione…