Inter, nuovo innesto al posto di Dumfries: affare da 15 milioni (Calciotoday.it) - foto da Lapresse
L’Inter sta lavorando al proprio futuro ed il tema dell’erede di Denzel Dumfries è attuale come non mai. In tal senso, i nerazzurri hanno scelto il nuovo laterale destro e bastano 15 milioni di euro circa per bruciare la concorrenza della Juventus.
I nerazzurri, da quando si è insediato al vertice il fondo Oaktree, hanno cambiato in maniera radicale approccio in sede di calciomercato. Non si cercano più, infatti, calciatori già pronti per grandi palcoscenici, di grande esperienza e possibilmente a basso costo. Si preferiscono, piuttosto, dei talenti da valorizzare, far crescere e che possano rappresentare delle valide plusvalenze in prospettiva futura. Basti pensare ai colpi di questa stagione. Come i vari Sucic, Bonny e Luis Henrique. Lo stesso atteggiamento si avrà anche per l’eventuale sostituzione di Denzel Dumfries.
L’olandese, infatti, ha fatto intendere in tutti i modi di sognare il passaggio in Premier League. Già accarezzato questa estate quando era in essere la clausola rescissoria, ma che non si è concretizzato per l’assenza di offerte concrete. In tal senso, dal momento che la questione si ripresenterà nella prossima stagione, è importante guardarsi attorno. Ed a quanto pare l’Inter ha già scelto dove indirizzare le proprie attenzioni e quale può essere l’erede di Dumfries. Può arrivare per una cifra intorno ai 15 milioni di euro e c’è da fare i conti con la Juventus, in una sfida che dunque riguarda anche il mercato.
Il mercato del Brasile da sempre è foriero di grandi novità. Sicuramente per i nerazzurri, ma anche in generale per il calciomercato italiano. In tal senso, ci sono delle novità importanti non di poco conto da registrare. Stando a quanto raccontato da Ekrem Konur, giornalista turco ed esperto di calciomercato internazionale, l’Inter sta lavorando per portare a Milano Vitinho, forte laterale destro di proprietà del Botafogo e che è già passato in Europa, dove ha indossato la maglia del Burnley.
Si tratta di un calciatore che garantisce una spinta impressionante e che può agire, oltre che da terzino, anche da esterno di centrocampo proprio per la sua grande capacità di spinta. In tal senso, a quanto pare l’Inter ci sta seriamente pensando e ne sta studiando l’evoluzione. A quanto pare, lo scouting dei nerazzurri lo hanno osservato nella sfida tra Bolivia e Brasile in cui ha giocato e si tratta di un chiaro indizio del loro interesse.
Il Botafogo per averlo ha versato nelle casse del Burnley 8 milioni di euro ed ora vorrebbe rivenderlo a circa 15. Una cifra decisamente alla portata dell’Inter, che dunque si potrebbe assicurare l’erede di Dumfries ad un prezzo accessibile.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…