Inter%2C+scelto+il+nuovo+Dumfries%3A+15+milioni+e+Juve+beffata
calciotodayit
/2025/09/11/inter-scelto-il-nuovo-dumfries-15-milioni-e-juve-beffata/amp/
Calciomercato

Inter, scelto il nuovo Dumfries: 15 milioni e Juve beffata

L’Inter sta lavorando al proprio futuro ed il tema dell’erede di Denzel Dumfries è attuale come non mai. In tal senso, i nerazzurri hanno scelto il nuovo laterale destro e bastano 15 milioni di euro circa per bruciare la concorrenza della Juventus.

I nerazzurri, da quando si è insediato al vertice il fondo Oaktree, hanno cambiato in maniera radicale approccio in sede di calciomercato. Non si cercano più, infatti, calciatori già pronti per grandi palcoscenici, di grande esperienza e possibilmente a basso costo. Si preferiscono, piuttosto, dei talenti da valorizzare, far crescere e che possano rappresentare delle valide plusvalenze in prospettiva futura. Basti pensare ai colpi di questa stagione. Come i vari Sucic, Bonny e Luis Henrique. Lo stesso atteggiamento si avrà anche per l’eventuale sostituzione di Denzel Dumfries.

Inter, nuovo innesto al posto di Dumfries: affare da 15 milioni (Calciotoday.it) – foto da Lapresse

L’olandese, infatti, ha fatto intendere in tutti i modi di sognare il passaggio in Premier League. Già accarezzato questa estate quando era in essere la clausola rescissoria, ma che non si è concretizzato per l’assenza di offerte concrete. In tal senso, dal momento che la questione si ripresenterà nella prossima stagione, è importante guardarsi attorno. Ed a quanto pare l’Inter ha già scelto dove indirizzare le proprie attenzioni e quale può essere l’erede di Dumfries. Può arrivare per una cifra intorno ai 15 milioni di euro e c’è da fare i conti con la Juventus, in una sfida che dunque riguarda anche il mercato.

Inter, il nuovo laterale arriva dal Brasile: affare da 15 milioni

Il mercato del Brasile da sempre è foriero di grandi novità. Sicuramente per i nerazzurri, ma anche in generale per il calciomercato italiano. In tal senso, ci sono delle novità importanti non di poco conto da registrare. Stando a quanto raccontato da Ekrem Konur, giornalista turco ed esperto di calciomercato internazionale, l’Inter sta lavorando per portare a Milano Vitinho, forte laterale destro di proprietà del Botafogo e che è già passato in Europa, dove ha indossato la maglia del Burnley.

Inter, il nuovo laterale arriva dal Brasile: affare da 15 milioni (Calciotoday.it) – foto da Lapresse

Si tratta di un calciatore che garantisce una spinta impressionante e che può agire, oltre che da terzino, anche da esterno di centrocampo proprio per la sua grande capacità di spinta. In tal senso, a quanto pare l’Inter ci sta seriamente pensando e ne sta studiando l’evoluzione. A quanto pare, lo scouting dei nerazzurri lo hanno osservato nella sfida tra Bolivia e Brasile in cui ha giocato e si tratta di un chiaro indizio del loro interesse.

Il Botafogo per averlo ha versato nelle casse del Burnley 8 milioni di euro ed ora vorrebbe rivenderlo a circa 15. Una cifra decisamente alla portata dell’Inter, che dunque si potrebbe assicurare l’erede di Dumfries ad un prezzo accessibile.

Gaetano Pantaleo

Share
Published by
Gaetano Pantaleo

Recent Posts

  • Calcio

Chiamata per Lookman: accordo e annuncio ufficiale

C'è un accordo con Lookman, dopo la telenovela dell'intera estate che ha tenuto incollati i…

52 minuti ago
  • Serie A

Juventus, due tegole dall’infermeria: Tudor cambia modulo

In casa Juventus ci sono degli importanti aggiornamenti da registrare per quanto riguarda l’infermeria. Uno…

2 ore ago
  • Ultim'ora

Napoli: infortunio alla mano, quante partite salta

Tegola in casa Napoli. Nuovi aggiornamenti sullo stop del calciatore, che ha rimediato l'infortunio nel…

4 ore ago
  • Calcio

Milan, out Gimenez: Allegri ‘inventa’ il nuovo attaccante

Il Milan non vede l'ora di scendere nuovamente in campo per risalire in classifica. Spunta…

5 ore ago
  • Calcio Estero

Stangata per un club: penalizzazione in arrivo, i punti

Brutte notizie per quanto riguarda un club. Sono state contestate ben 74 infrazioni e nei…

8 ore ago
  • Calciomercato

Niente Castro, Inzaghi porta in Arabia un altro attaccante di Serie A

L'Al Hilal di Simone Inzaghi ha provato il colpo last minute Santiago Castro, ma è…

8 ore ago