Juve-Inter: allarme Lautaro, c'è un nuovo problema (Lapresse) - calciotoday.it
I nerazzurri contro i bianconeri non possono permettersi errori, ma c’è una questione Lautaro da risolvere in davvero poco tempo. I dettagli
La sconfitta contro l’Udinese ha un po’ segnato l’ambiente in casa Inter. La sosta è servita a ricaricare le pile e mettersi sin da subito al lavoro per una sfida fondamentale contro la Juventus. Perdere a Torino significherebbe andare a -6 dai bianconeri. Un distacco non incolmabile visto che sono trascorse esclusivamente tre giornate di campionato, ma di certo non un inizio positivo per quanto riguarda il club di viale della Liberazione.
Per questo motivo la speranza dell’Inter è quella di poter riuscire ad ottenere un risultato positivo a Torino per riprendere il cammino e non lasciare altri punti per strada. Non sarà un compito affatto semplice e servirà la miglior versione di sempre. Lautaro ci sarà, ma dovrà risolvere un problema se vuole dare una mano molto importante ai nerazzurri e aiutare i compagni in una sfida comunque fondamentale per l’inizio di stagione.
L’estate di Lautaro è stata sicuramente diversa da quella dello scorso anno. L’argentino è riuscito a riposarsi e questo sta consentendo al Toro di essere sin da subito in condizione. Naturalmente domani ci potranno essere dei piccoli problemi per quanto riguarda l’impegno in Nazionale, ma il tempo per recuperare le fatiche c’è stato e quindi non sono attesi particolari intoppi almeno per la condizione fisica.
Diverso il discorso, invece, se parliamo di Lautaro e il suo rapporto con la Juventus. Questo, stando ai dati Opta, non è così buono e servirà un cambio di passo per risolvere il problema. Secondo i dati a disposizione, sono solamente due le reti realizzate dall’argentino ai bianconeri in 14 partite. Una sorta di tabù che il capitano nerazzurro deve sfatare in davvero poco tempo per dare una mano all’Inter.
Non sarà semplice, quindi, domani riuscire a conquistare i tre punti per l’Inter se consideriamo anche questo problema per Lautaro con i bianconeri. Il gol arriva ogni 518 minuti e l’ultimo risale al 26 novembre 2023. Statisticamente dovrebbe aspettare ancora un po’ prima di ritrovare la rete, ma la speranza è che si possa sbloccare anche prima.
La Juventus, dunque, è una sorta di tabù per Lautaro. Il capitano dell’Inter ha fatto davvero molto fatica contro i bianconeri almeno in zona gol e lo dimostrano i numeri visti i soli 2 gol realizzato in 14 presenze. Ora c’è la necessità di alzare ancora di più la qualità per sognare in grande.
E già da domani ci sarà l’obbligo di sfatare un tabù in una sfida fondamentale dove l’Inter non può permettersi errori. E contare su un Lautaro in più è sicuramente un qualcosa di positivo.
In casa Inter si sta lavorando a trovare la quadra dopo un avvio di stagione…
Federico Chiesa è stato fatto fuori dal Liverpool e con Arne Slot che ha deciso…
Un'altra bomba sul calcioscommesse è stata sganciata questa mattina, con i rischi che riguardano poi…
Il ds del Milan, Igli Tare, continua a chiudere nuovi affari per il futuro. Spunta…
L'Avellino ha iniziato la stagione in Serie B con grandi ambizioni ma ora deve già…
Il nome di Riccardo Orsolini è diventato sempre più importante negli ultimi anni: per l'attaccante…