Inter, nuovo innesto in difesa per Chivu: affare low cost dal Real Madrid (Calciotoday.it) - foto da Ansa
L’Inter si sta guardando attorno ed in tal senso il tema dell’eredità di Francesco Acerbi è assolutamente centrale. Per sostituirlo i nerazzurri possono pescare in casa Real Madrid per un affare a basso costo molto, molto interessante.
I nerazzurri si stanno guardando attorno per capire sicuramente l’indirizzo da prendere nell’immediato, ma con lo sguardo in maniera inevitabile rivolto anche al futuro. Uno dei temi è quello sicuramente di sostituire quegli elementi in rosa che hanno qualche anno di troppo e che fisiologicamente vanno sostituiti. Almeno come idee relative al progetto. Uno di questi di certo è Francesco Acerbi, che ha qualche Primavera di troppo nonostante ancora oggi sia un perno di questa Inter ed abbia un rendimento che lo rende uno dei migliori difensori di tutta la Serie A.
Classe 1988, a 37 anni non può dare tante garanzie né in termini di sostenibilità del progetto né dal punto di vista fisico ed atletico. Per questo motivo l’Inter si sta guardando attorno ed arrivano delle notizie che riguardano proprio la possibilità che i nerazzurri vadano a prendere un difensore centrale che possa rappresentare il naturale erede di Francesco Acerbi. Si tratterebbe di un profilo perfetto per le esigenze di Cristian Chivu. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista, dal momento che si tratta di un qualcosa di significativo.
Serve un calciatore che sappia collocarsi al centro della difesa ma che abbia anche la capacità di coprire campo aperto con la velocità. Che sia sicuramente migliore, in tal senso, rispetto a quella che può garantire lo stesso Acerbi, il cui contratto è in scadenza nel 2026. C’è una occasione che può essere perfetta per l’Inter. Si parla di Raul Asencio, roccioso difensore centrale di proprietà del Real Madrid che, però, i galacticos hanno deciso di mettere sul mercato dal momento che cercano altro per la difesa.
Lo spagnolo ha tutto ciò che serve a Chivu. Capacità di leggere le varie situazioni, velocità in campo aperto, piedi educati e, ancor di più, giovane età. In tal senso, il fatto che il Real Madrid abbia deciso di non puntare su di lui spalanca, di fatto, le porte per una sua cessione. Con l’Inter che può regalarsi a condizioni a dir poco vantaggiose un difensore di alto profilo e di sicura affidabilità. Oltre che dal sicuro avvenire.
Novità interessanti per il futuro di Jack Grealish. L'attaccante inglese è finito già nel mirino…
Manu Konè è dei migliori calciatori della Roma ed è l'oggetto del desiderio non solo…
Brutta notizia quella che arriva prima della Champions League, nel week-end che porta prima alla…
Il lavoro di Comolli non è finito qui. L'attenzione ora si sposta al direttore sportivo…
Possibile e incredibile colpo di scena in Italia con l'Inter che può arrivare ad esonerare…
Altro caso Lookman, non sembra finire mai in casa Atalanta quello che sta accadendo tra…