Serie A, primo esonero: annuncio dopo la gara, il sostituto (Ansa) - calciotoday.it
Nel nostro campionato una panchina inizia a traballare dopo la quarta giornata. La sconfitta in questo turno potrebbe essere fatale. I dettagli
La ripresa del campionato dopo la sosta rappresenta sempre una grande incognita oltre che un esame da superare per i tecnici considerati a rischio. E non sempre si viene promossi. Questo significa che nel corso delle prossime ore ci potrebbe essere il primo esonero in Serie A di questa stagione. Il condizionale è d’obbligo considerato che ancora oggi non si hanno comunicati ufficiali, ma si tratta di una situazione da attenzionare nel corso della giornata.
Un esonero alla quarta giornata significherebbe in parte bocciare il progetto iniziato da qualche settimana. Ma la situazione in classifica è davvero molto critica e ogni decisione è giustificata dalla necessità di cambiare passo in poco tempo. E, in caso di una scelta drastica, il nome di De Rossi è assolutamente da tenere in considerazione vista la voglia del tecnico di rilanciarsi dopo un periodo non facile.
La Serie A in questo momento è ancora agli inizi e fare scelte drastiche potrebbe consentire magari di arrivare ad una sorta di svolta in positivo. Naturalmente si tratta di una ipotesi visto che l’ultima parola in questo senso spetta sempre al campo e non sappiamo se premierà un cambio di rotta rispetto al passato oppure dirà che continuare con il progetto precedente era più congeniale. Ma di certo la società farà quello che è più giusto ad oggi.
E la situazione in casa Pisa è in continuo divenire. Il ko contro l’Udinese potrebbe essere fatale per Gilardino. Un punto in tre partite per i toscani anche se le prestazioni non sempre sono state deludente. Ma se bisogna guardare alla classifica, allora l’esonero è assolutamente possibile con De Rossi che potrebbe essere la soluzione ideale per una società ambiziosa come quella dei nerazzurri.
Per il momento siamo nel campo delle ipotesi. Il Pisa molto probabilmente si prenderà del tempo e non accelererà per non sbagliare la scelta. Di certo la posizione di Gilardino non è assolutamente salda e il profilo di De Rossi è da tenere in considerazione vista la necessità di puntare su un tecnico giovane e di prospettiva. Vedremo se ci sarà il cambio fra campioni del mondo oppure si prenderanno altre decisioni.
Carlo Ancelotti è felice alla guida del Brasile, ma chissà che l'esperienza da CT non…
Le sensazioni già non erano delle migliori, ma se la prima diagnosi dovesse essere confermata…
Rivoluzione Inter: cosa succederà a gennaio? Nuovi retroscena sulla mossa dei nerazurri che sono pronti…
Quale sarà il futuro dell'allenatore dell'Inter Chivu? Dopo le premesse iniziali, il tecnico si trova…
Il Milan sta lavorando già in prospettiva futura in vista di gennaio e resta come…
Garanzia Manchester per il Napoli e lo ha dimostrato con l'ultimo colpo a segno nel…