Juve, infortunio Conceicao: è ufficiale, quando rientra (Ansa) - calciotoday.it
In casa bianconera si lavora per riuscire ad ottenere un grande risultato anche in Champions League. Intanto ci sono delle novità molto importanti sul portoghese
Tre partite nel giro di pochi giorni e la necessità di poter contare sull’intera rosa per riuscire ad ottenere il miglior risultato possibile in questo primo tour de force. La Juventus è pronta a dare continuità al successo contro l’Inter per lanciare un chiaro messaggio anche in Champions League. È vero che la scorsa stagione il crollo in campo internazionale c’è stato soprattutto nella seconda fase, ma ora i bianconeri vogliono dimostrare che hanno imparato la lezione.
Per farlo naturalmente c’è bisogno dell’intera rosa a disposizione. Contro il Borussia la certezza è rappresentata dall’assenza di Zhegrova per i motivi che sappiamo. L’altra grande incognita riguarda Conceicao. Il portoghese ha saltato la sfida contro l’Inter per l’infortunio rimediato in Nazionale ed ora ci sono degli aggiornamenti importanti sulle sue condizioni.
L’assenza di Conceicao contro l’Inter si è sentita in parte. Koopmeiners ha sicuramente dato una mano molto importante alla Juventus anche se con caratteristiche diverse. È vero pure che con giocatori come Openda e David la partita dei bianconeri ha cambiato un po’ volto soprattutto in fase offensiva. La speranza, dunque, alla Continassa è che il calciatore possa recuperare in tempi brevi ed essere a disposizione di Tudor.
E le notizie che arrivano da Torino sono sicuramente positive. Tudor ha confermato che l’infortunio di Conceicao è ormai in via di guarigione e potrebbe essere addirittura convocato contro il Borussia Dortmund. Una presenza che consentirebbe alla Juventus di avere un’arma in più a gara in corso visto che un utilizzo del portoghese dall’inizio sembra un azzardo troppo grosso. Ma attenzione che ancora nessuna scelta definitiva è stata presa: le riserve verranno sciolte solamente a poche ore dal match.
L’infortunio di Conceicao è assolutamente soggetto a possibili ricadute e la Juventus vuole evitare quello che è successo alla Lazio con Rovella. Dunque il portoghese rientrerà in campo solamente se il problema è stato smaltito in modo definitivo e un rinvio di qualche giorno non è da escludere.
La notizia positiva è che durante l’ultimo allenamento Conceicao non ha sentito dolore. Questo significa che l’infortunio è assolutamente superato ed ora bisognerà solo decidere quando farlo rientrare. La convocazione contro il Borussia non è da escludere, ma resta sempre un rischio importante vista la possibilità di una ricaduta.
Più probabile magari un rientro fra i convocati sabato contro il Verona. La decisione Tudor, come annunciato da lui stesso ai microfoni di Sky Sport, la prenderà solo domani mattina. Ma una cosa è certa: Conceicao è sulla via del recupero e questa rappresenta una buona notizia per la Juventus.
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…
La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano…
Dopo la clamorosa debacle ad Eindhoven ci saranno ovvi stravolgimenti da parte di Antonio Conte…
Una svolta a sorpresa per Supermario Balotelli che è pronto a tornare protagonista in Italia.…