Adeyemi sbarca in Serie A, colpo di scena e firma (Calciotoday.it) - foto da Lapresse
Karim Adeyemi può seriamente sbarcare in Serie A, con le voci che tornano a farsi insistenti da questo punto di vista. L’affare si può concretizzare già nella sessione di gennaio ed arrivare alle tanto agognate firme. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.
Siamo al cospetto di un calciatore dal talento puro, che più volte nella sua carriera ha dimostrato di avere una capacità di incidere fuori dal comune. La caratteristica in cui primeggia in ambito europeo è senza ombra di dubbio la velocità, che lo rende a tutti gli effetti uno spauracchio per le difese avversarie. In tal senso, ha spesso fatto ottime cose con la maglia del Borussia Dortmund sicuramente in campionato, ma anche in Champions League, dove gli spazi che si aprono sono un piatto a dir poco interessante per uno come lui.
Solo sei mesi fa il Napoli aveva visto proprio in Karim Adeyemi il profilo ideale per sostituire Khivcha Kvaratskhelia, salvo poi non riuscire a trovare la quadra con lo stesso calciatore. Si era vociferato di una manovra della Juventus dietro il no del tedesco, ma anche i bianconeri alla fine non sono arrivati a dama. E non hanno mai dato concretamente l’impressione di poter affondare il colpo per lui. Nel futuro del velocista del Borussia Dortmund, però, le porte della Serie A si potrebbero spalancare per davvero questa estate. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.
E’ ancora molto giovane ed ha dimostrato di avere grandi ambizioni. Anche questa estate, però, dopo tanti rumors che lo vedevano protagonista, è rimasto al Borussia Dortmund. Da tempo si parla di un suo addio, con i gialloneri che vorrebbero monetizzare per sfruttare la sua crescita. In tal senso, il nome di Karim Adeyemi potrebbe tornare di attualità anche in Serie A. Difficile immaginare un ritorno di fiamma per Napoli e Juventus, con il club che con Lang, Neres e Politano è coperto ed i bianconeri che invece puntano su Conceicao, Yildiz e Zhegrova.
Una squadra, però, che potrebbe beneficiare e non poco di un innesto con le caratteristiche di Adeyemi è senza ombra di dubbio l’Inter. Potrebbe, infatti, essere quel profilo che la dirigenza ha inseguito individuandolo in Lookman. Dal momento che poi non si è trovata la quadra, a gennaio potrebbero virare su di lui. Potrebbe portare alla squadra di Chivu velocità ed imprevedibilità, componendo con Lautaro Martinez e con Marcus Thuram un tridente d’attacco da capogiro. Al momento si tratta di una ipotesi, ma mai dire mai.
La giornata di oggi doveva essere caratterizzata da passione e divertimento, non da violenza e…
L'Inter si sta guardando attorno e per gennaio è al lavoro per un colpo di…
Lorenzo Insigne è a caccia di una nuova avventura e l'ipotesi in Serie B fa…
Arriva una squalifica per Massimiliano Allegri che rappresenta un duro colpo. Ecco svelato quante giornate…
La sfida fra Juve e Borussia è anche l'occasione per parlare magari di calciomercato. I…
Occhio a quello che può accadere a gennaio in casa Napoli perché la squadra Campione…