Inter%2C+primo+innesto+a+gennaio%3A+50mln+per+il+nuovo+Lookman
calciotodayit
/2025/09/16/inter-primo-innesto-a-gennaio-50mln-per-il-nuovo-lookman/amp/
Calciomercato

Inter, primo innesto a gennaio: 50mln per il nuovo Lookman

L’Inter si sta guardando attorno e per gennaio è al lavoro per un colpo di spicco in attacco. In tal senso, servono 50 milioni di euro per regalare a Cristian Chivu il nuovo Lookman, per così dire. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.

Per i nerazzurri gli ultimi mesi, a partire dal finale di campionato doloroso fino ad arrivare alle ultime due sconfitte, passando per l’umiliazione in finale di Champions League e per un mercato ben al di sotto delle aspettative, sono stati a dir poco delicati e complicati. Molti si sono scagliati contro il tecnico Cristian Chivu, ma i problemi sono iniziati ben prima del suo arrivo e dipendono anche da alcune scelte a dir poco complicate da comprendere e cervellotiche. Iniziando con il tentativo durato più di un mese di chiudere per Lookman senza mai valutare concretamente un piano B.

Inter, il nuovo Lookman arriva dal Belgio: le ultime notizie che arrivano in tal senso (Calciotoday.it) – foto da Lapresse

Dirottando poi quel budget prima su Koné ed infine su Diouf. Tre giocatori con caratteristiche significativamente differenti tra di loro. Per l’Inter arriva una svolta significativa adesso, dal momento che a gennaio può seriamente arrivare un profilo molto simile a quello di Ademola Lookman e si tratta di una svolta non di poco conto. Proviene dal Belgio ed ha un valore di mercato che si aggira intorno ai 50 milioni di euro. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.

Inter, nuovo attaccante dal Belgio? Costa 50 milioni di euro

E’ difficile, se non impossibile, ancor di più perché ormai i rapporti sono logori ed il giocatore continua a non allenarsi in gruppo, che i nerazzurri possano tornare alla carica per Ademola Lookman. In tal senso, però, ci sono degli aggiornamenti da registrare. Stando a quanto raccontato da Ekrem Konur, giornalista turco ed esperto di calciomercato, l’Inter sta seguendo con grande interesse il profilo di Malick Fofana, talento purissimo di proprietà dell’Olympique Lione e calciatore che per caratteristiche può essere esattamente ciò di cui Chivu ha bisogno.

Inter, nuovo attaccante dal Belgio? Costa 50 milioni di euro (Calciotoday.it) – foto da Lapresse

Il budget che l’Inter avrebbe stanziato per Fofana si aggirerebbe intorno ai 25 milioni di euro, a quanto si legge ma i francesi per il proprio talento partono da una valutazione che si aggira intorno ai 50 milioni. Complice anche l’interesse di diversi club di Premier League. I nerazzurri, però, potrebbero garantire al nazionale belga un posto pressappoco assicurato e potrebbero anche far leva sull’esigenza a dir poco importante da parte del Lione di cedere per sanare i conti. Si attendono sviluppi, con l’Inter che non intende mollare la presa per questo obiettivo.

Gaetano Pantaleo

Share
Published by
Gaetano Pantaleo

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

1 mese ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

1 mese ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

1 mese ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

1 mese ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

1 mese ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

1 mese ago