Gravi+irregolarit%C3%A0+finanziarie%3A+maxi+stangata%2C+-17+punti+in+classifica
calciotodayit
/2025/09/17/gravi-irregolarita-finanziarie-maxi-stangata-17-punti-in-classifica/amp/
Calcio Estero

Gravi irregolarità finanziarie: maxi stangata, -17 punti in classifica

Delle gravi irregolarità finanziarie costano a dir poco caro ad un club che deve fare i conti con una maxi stangata. Si tratta di una decurtazione di ben 17 punti in classifica. Andiamo a vedere nel dettaglio di che cosa si tratta e che cosa sapere a riguardo.

Come è noto, sono tante le società che stanno vivendo una situazione di forte, fortissimo disagio e di profonda difficoltà. Questo perché le spese per i club, nel tentativo ovviamente di restare competitivi, sono arrivati davvero alle stelle. Spingendoli ai confini del lecito in molti casi. Ed in altrettanti casi questi confini sono stati valicati. Da questo punto di vista, rispetto al passato l’attenzione è molto più alta, come è normale che sia, dal momento che ci sono degli strumenti di controllo incredibilmente più efficaci ed inoltre ci sono regole più stringenti.

A causa di gravi irregolarità finanziarie c’è una pesante stangata per il club: -17 in classifica in maniera immediata (Calciotoday.it) – foto da Lapresse

Da questo punto di vista per un club sono tempi a dir poco duri. A causa di gravi irregolarità finanziarie, infatti, la situazione è praticamente precipitata ed in tal senso c’è da registrare una svolta non di poco conto. La società in questione, infatti, dovrà fare i conti con un -17 in classifica che rischia di compromettere in maniera definitiva non solo la stagione in corso, ma anche il corso della storia per questo club. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista dal momento che si tratta di un qualcosa davvero di significativo.

-17 in classifica: pugno duro dopo le irregolarità finanziarie

Come è noto, infatti, negli ultimi anni si è prestata una attenzione via via crescente ai bilanci dei club ed ora ce n’è uno che sta rischiando davvero grosso. Si tratta dell’Adana Demirspor, che fino a poco tempo fa rappresentava una delle società più solide di tutta la Super Lig turca e che ora è ad un passo dal baratro. Per il dispiacere di Vincenzo Montella e di Mario Balotelli, che hanno difeso quei colori. L’anno scorso i problemi economici hanno portato il club alla retrocessione ed ora arriva anche questa penalizzazione.

-17 in classifica: pugno duro dopo le irregolarità finanziarie (Calciotoday.it) – foto da Lapresse

Aveva già avuto una prima penalizzazione di 11 punti a cui se ne aggiunge, adesso, una da 6 da parte della FIFA che nasce proprio da irregolarità finanziarie che sono state riscontrate. La squadra adesso si trova ad essere il fanalino di coda della Srie B turca ed ora lo spauracchio di una retrocessione si fa sempre più concreto. Soprattutto perché la situazione economia e finanziaria continua ad essere praticamente disperata.

Gaetano Pantaleo

Share
Published by
Gaetano Pantaleo

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato, colpo in attacco: l’ex Inter firma da svincolato

Importanti novità relative all'arrivo dello svincolato di lusso che sta per siglare un nuovo accordo…

1 ora ago
  • Calcio

Mazzarri pronto al grande ritorno: esonero e firma per lui

Per Walter Mazzarri, dopo il deludente ritorno al Napoli, si possono spalancare le porte per…

3 ore ago
  • Calciomercato

Pioli a rischio esonero: arriva l’ex Inter

Novità interessanti per quanto riguarda il futuro di Stefano Pioli: spunta già il possibile sostituto…

6 ore ago
  • Calciomercato

Di Gregorio come Sommer: arriva il nuovo portiere a gennaio

Sono piovute critiche per i 7 gol complessivi incassati da Michele Di Gregorio e adesso…

6 ore ago
  • Calciomercato

Juventus: colpo “alla De Bruyne” a costo zero, quando firma

Guai a chiamarli "vecchi" quelli come lui e ne sono una prova sia Kevin De…

9 ore ago
  • Calciomercato

Chiesa torna in Serie A: accordo con un’altra big a gennaio

Chiesa è pronto a cambiare aria in vista di gennaio per una nuova occasione in…

10 ore ago