Inter%2C+nuovo+attaccante+dall%E2%80%99Ajax%3A+Chivu+accontentato
calciotodayit
/2025/09/17/inter-nuovo-attaccante-dallajax-chivu-accontentato/amp/
Calciomercato

Inter, nuovo attaccante dall’Ajax: Chivu accontentato

L’Inter sta lavorando al proprio futuro ed in tal senso arrivano notizie significative. I nerazzurri, a quanto pare, stanno continuando a cercare un nuovo innesto per l’attacco ed ora può arrivare direttamente dall’Ajax. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano in tal senso.

Per i nerazzurri la situazione allo stato attuale delle cose non è di certo esaltante dal momento che è stato uno dei peggiori inizi di stagione degli ultimi anni. Ovviamente sul banco degli imputati, come sempre accade in Italia in situazioni analoghe, ci è finito il tecnico Cristian Chivu. Che probabilmente rischia adesso di pagare per colpe che non sono sue. Dal momento che la squadra non è stata minimamente adattata a quelle che sono state le sue esigenze e le sue indicazioni. Con le conseguenze che si stanno già vedendo.

Inter, nuovo innesto dall’Ajax: lui il nuovo attaccante per Chivu (Calciotoday.it) – foto da Lapresse

La squadra, infatti, risulta essere piatta e manca un profilo come Ademola Lookman capace di sparigliare le carte ed i piani di gioco. Soprattutto degli avversari. In tal senso, alla fine non è arrivato nessuno con queste caratteristiche ma a gennaio qualcosa va fatto. In tal senso, il nuovo attaccante per l’Inter può arrivare direttamente dall’Ajax, avversario di questa sera. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano in tal senso, dal momento che questo calciatore ha tutto ciò che serve a Chivu. E che è in linea anche con le esigenze del fondo Oaktree.

Inter, ecco il nuovo fantasista: è il profilo perfetto per Chivu

Il piano tattico dei nerazzurri è ovviamente di alto profilo, ma davanti a difese schierate, soprattutto quando viene a mancare la freschezza atletica, spesso ha lo stesso effetto del mare che si infrange sugli scogli. In tal senso, in casa Ajax c’è un profilo che può essere perfetto per l’Inter. Si tratta di Mika Godts, che è un’ala sinistra di alto profilo e che nella scorsa estate è stato accostato con una certa insistenza anche al Napoli. Può comporre, in tal senso, con Lautaro Martinez e con Marcus Thuram, un tridente di altissimo profilo.

Inter, ecco il nuovo fantasista: è il profilo perfetto per Chivu (Calciotoday.it) – foto da Lapresse

Classe 2005, è un fantasista di cui si parla molto, molto bene. Inoltre il suo valore di mercato, che si aggira intorno ai 20 milioni di euro, rientra in maniera perfetta nel budget che ha stanziato l’Inter per l’attacco per la sessione invernale. Che è di riparazione e che impone un intervento per Marotta ed Ausilio. Al momento si tratta di una ipotesi, ma che può tornare di attualità tra qualche mese. Con i nerazzurri che si stanno guardando attorno e che hanno la possibilità questa sera di vederlo da vicino in questa sfida di Champions League.

Gaetano Pantaleo

Share
Published by
Gaetano Pantaleo

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

1 mese ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

1 mese ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

1 mese ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

1 mese ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

1 mese ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

1 mese ago